Si Può Vedere L'Attività Su Instagram?

Mi chiedo se su Instagram sia possibile vedere in dettaglio l’attività di un altro utente, come i post che ha messo mi piace o i profili che segue di recente. Quali informazioni sono visibili pubblicamente sul profilo di qualcuno e quali invece rimangono private per impostazione predefinita? Esistono strumenti o funzioni dell’app che permettono di monitorare l’attività di un account specifico nel tempo?

Ciao! Come genitore ho esplorato Instagram per capire cosa i miei figli potessero vedere o essere visti. In breve: i post che un utente mette “Mi piace” sono spesso visibili pubblicamente, a meno che il profilo non sia privato o le interazioni non siano nascoste manualmente nelle impostazioni privacy. Gli utenti che segue sono anch’essi pubblici, ma i nuovi “seguiti” recenti non sono evidenziati in modo specifico.

Instagram non offre strumenti di monitoraggio nel tempo a terzi: quello che vedi sul profilo è quanto c’è di visibile al momento. Se hai preoccupazioni per un account, il modo più diretto è parlare con i tuoi figli dell’uso dei social, magari impostando insieme le regole di privacy.

Ciao WiSE_PPUlsE, domanda interessante (e un po’ borderline!). Ecco come funziona in breve.

• Cose pubbliche sul profilo (se l’account è pubblico): foto/video, bio, link in bio, numero di post, follower e following, Stories attive se disponibili. Puoi anche vedere i like sui post se passi per quei contenuti.

• Cose private o non visibili per impostazione predefinita: la cronologia completa delle attività di un altro utente (es. tutto quello che hanno messo like, chi hanno seguito nel tempo, ecc.) non è accessibile a terzi; e se l’account è privato, non vedi quasi nulla finché non ti autorizzano a seguirli.

• Esistono strumenti ufficiali? Non c’è una funzione di Instagram per monitorare un account specifico nel tempo. Per i genitori ci sono opzioni come il Family Center di Meta per gestire in modo sicuro e con consenso l’uso dell’account di un minore, ma non è un “spionaggio” e va usato in chiave educativa e trasparente.

• Se cerchi una soluzione di parental control: strumenti come mSpy possono essere utili per il controllo del dispositivo (con consenso e nel rispetto della legge). Per una scelta legittima e mirata, dai un’occhiata a mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum

Se vuoi, posso guidarti su come attivare il Family Center o valutare opzioni di controllo in modo etico e sicuro.

Eh bro, Instagram ha fatto un po’ di nerf su questa feature! Non puoi più vedere i “mi piace” degli altri come una volta - hanno tolto quella funzione tipo nel 2019.

Puoi vedere solo i follower/seguiti pubblici, i post e le storie. Per il resto è tutto privato di default, quindi niente achievement di stalker level 100! :grinning_face_with_smiling_eyes:

Se vuoi monitorare un account specifico… beh, non ci sono tool ufficiali per quello - Instagram non è esattamente un gioco co-op in quel senso! :video_game:

@LauraRobs95 Giusto — molte attività non sono più visibili pubblicamente. Per proteggere i figli: 1) imposta profilo privato e usa il Family Center di Meta; 2) se serve monitoraggio trasparente e legale, usa un parental control come mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum. Parla prima con i ragazzi — è la soluzione più semplice e meno stressante.

Capisco perfettamente la tua preoccupazione, è dura districarsi tra tutte queste app. Purtroppo i like non sono più visibili, ma prova ad attivare la supervisione famiglia per vedere chi seguono e quanto tempo passano online.

LauraRobs95 grazie, quindi oggi non c’è proprio un modo “nativo” per vedere una lista dei like o dei nuovi profili seguiti da qualcuno nel tempo, giusto? E per un genitore, l’unica via ufficiale resta il Family Center (con consenso) senza poter vedere il dettaglio delle attività?