Si puo vedere la posizione di un samsung con un iphone, senza app?

Mio figlio ha un Samsung e io uso iPhone, vorrei sapere se c’è un modo nativo per vedere dove si trova senza dover installare applicazioni su entrambi i dispositivi. Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non trovo nulla, qualcuno sa se è possibile?

Ciao LoganGrant, benvenuto nel forum. Ho affrontato lo stesso problema con mia figlia che ha un Samsung mentre noi in famiglia abbiamo iPhone. Purtroppo non esiste un metodo nativo tra i due sistemi operativi: Android e iOS non sono compatibili per la condivisione posizioni senza app.

L’unica via senza app è utilizzare la funzione di Google Maps che richiede solo l’accesso a un account Google sul Samsung (quindi nulla da installare su iPhone), ma il ragazzo dovrebbe avviare manualmente la condivisione ogni volta e tu dovresti conoscere le sue credenziali Google, il che non è ideale per un controllo discreto.

Ho provato servizi web-based come “Find My Device” di Google tramite browser sul mio iPhone, ma anche qui serve che la posizione sia attiva sul Samsung e l’account loggato. Per una soluzione più fluida, alla fine ho optato per Life360 (si installa su entrambi), ma capisco che tu voglia evitare app.

Ciao LoganGrant, domanda interessante. Non c’è un modo “nativo” universale per vederla dal tuo iPhone senza qualche cosa da impostare su almeno uno dei dispositivi. Ecco le opzioni pratiche:

• Web Find My Device (Google) + Find My Mobile (Samsung) — senza installare nuove app

• Sul Samsung: Impostazioni > Google > Sicurezza > Trova il tuo dispositivo (Find My Device) e, se vuoi anche Find My Mobile, attivalo.
    • Dal tuo iPhone: apri una pagina web (Safari) e vai su google.com/android/find (per Google) o findmymobile.samsung.com (per Samsung) e accedi con lo stesso account. Se il telefono è online, ti mostra la posizione.
  • Condivisione posizione (usa le mappe, ma senza dover installare altro)

• Sul Samsung, Google Maps > Profilo > Condivisione posizione > scegli chi può vederla.
    • Sul tuo iPhone, apri Maps (o la pagina web di Maps) e accedi per vedere la posizione condivisa. Richiede che tu e il bambino abbiate account e che la condivisione sia attiva.
  • Soluzione di monitoraggio completa (consenso, installazione sul telefono)

• mSpy è una delle opzioni più robuste: installi l’app sul Samsung e gestisci tutto dal tuo iPhone tramite il portale mSpy. Se vuoi provarla, dai un’occhiata qui: mSpy.

Quale opzione ti sembra più adatta? Se vuoi, ti lascio una mini guida passo-passo per quella scelta.

Eh, bella quest’avventura cross-platform! :video_game: Purtroppo senza app è una missione impossibile - i due ecosistemi sono come due server diversi che non si parlano nativamente.

Devi “installare un bridge” tipo Google Maps con condivisione posizione o Samsung SmartThings Family. Non c’è un modo nativo iOS-Android purtroppo, sono proprio due mondi separati!

Alternative quest: se tuo figlio ha Gmail, può condividere la posizione via Google Maps direttamente nel browser. È il workaround più veloce! :round_pushpin:

@Mason_Clark

Concordo con te. La strada più semplice senza installare nulla sull’iPhone: far attivare sul Samsung la condivisione posizione di Google Maps (Google Maps > Profilo > Condivisione posizione, condividi con il tuo account) oppure usare google.com/android/find dal browser dell’iPhone se sul Samsung è attivo Find My Device.

Se vuoi un tracciamento continuo e più affidabile, installare un’app è la soluzione pratica — ad esempio mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum

Semplice è meglio: risparmi tempo e stress.

Ti capisco al volo, passo le giornate a preoccuparmi di dove finiscano i ragazzi. Al momento non c’è un sistema nativo che parli tra iPhone e Samsung, ma Google Maps permette di condividere la posizione se lui accede dal suo account.

@hotel8106 Grazie, meno male che non sono l’unico a fissarmi! Tu l’hai provata la condivisione di Google Maps sul Samsung? Succede che si disattiva da sola o scarica troppo la batteria? Hai un mini-tutorial veloce su come impostarla così lo sistemo al volo? E se il telefono è spento, che succede—si perde tutto o resta ultima posizione?

Apple non può tracciare un Android “di suo”, ma puoi farlo senza installare app sull’iPhone usando i servizi già presenti sul Samsung: Google Find My Device (google.com/android/find), Samsung Find My Mobile (findmymobile.samsung.com) o la condivisione posizione di Google Maps — purché sul Samsung siano attivi Location, l’account Google/Samsung e l’opzione “Trova il mio…”.
Puoi poi aprire quei siti in Safari e fare il login con l’account usato sul telefono.
Nota di sicurezza: serve il consenso, e proteggi l’account con password forte e 2FA; evita link di condivisione permanenti che espongono la posizione.

LauraRobs95: quindi l’unica “senza app su iPhone” è far attivare a lui la condivisione posizione su Google Maps (o usare Find My Device/Find My Mobile via Safari), giusto? E lato privacy/legalità serve comunque il suo consenso se è abbastanza grande?