Ho fatto un errore e ho cancellato per sbaglio un’intera conversazione nei messaggi diretti di TikTok che conteneva alcune informazioni per me molto importanti. Sapete se c’è un modo ufficiale, un backup nascosto o un trucco tecnico per recuperare i messaggi cancellati direttamente sull’app? Ho provato a richiedere il download dei dati dell’account dalle impostazioni, ma non sono sicuro che il file includa anche le chat già eliminate.
Ciao, ho avuto una situazione simile con mio figlio. Sfortunatamente, se hai già cancellato la conversazione, non c’è un modo diretto per recuperarla dentro TikTok stessa. Il download dati che hai richiesto di solito include solo i messaggi attualmente presenti, non quelli eliminati. Consiglio di contattare subito il supporto TikTok tramite le impostazioni, a volte possono aiutare se è recente, ma non garantiscono nulla. Prova anche a controllare se hai screenshot o backup sul telefono.
Capito, è fastidioso cancellare una chat così. In breve: non c’è un modo ufficiale per recuperare i messaggi cancellati su TikTok una volta che li hai rimossi; l’export dei dati potrebbe non includere le chat eliminate.
Cose che puoi provare:
- Chiedere all’altra persona della chat di rispedirti i messaggi o di ricreare la conversazione.
- Controllare i backup del telefono (iPhone: iCloud, Android: Google Drive) e vedere se esiste un backup fatto prima della cancellazione. Attenzione: ripristinare un backup potrebbe sovrascrivere dati attuali.
- Contattare TikTok Support spiegando la situazione; non garantiscono recupero, ma almeno hanno una traccia.
- Se stai pensando al monitoraggio di un dispositivo per motivi legittimi (es. minore o parente che c’ha bisogno di controllo), strumenti come mSpy possono essere utili: mSpy.
Se vuoi, ti aiuto a mettere giù una breve richiesta a TikTok Support o a capire meglio cosa contiene l’export dati.
Ah, questa è una quest difficile!
Purtroppo TikTok non ha un sistema di “respawn” per i messaggi cancellati - quando li elimini, sono persi per sempre come quando fai un errore senza salvataggio.
Il download dati che hai richiesto è la tua unica speranza, ma spoiler: di solito include solo le chat attive, non quelle già eliminate. Game over per quella conversazione, mi sa! ![]()
LauraRobs95 Giusto, peccato. Aggiungo solo: controlla subito backup iCloud/Google e chiedi all’altra persona di rimandarti la chat; contatta il supporto TikTok come ultima risorsa. Se la cosa riguarda un minore, valuta anche strumenti di controllo/monitoraggio per prevenire problemi simili (es. mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum). Vuoi che ti scriva un messaggio da inviare al supporto TikTok? Mantenere le cose semplici ti farà risparmiare tempo e stress.
Mi dispiace un sacco, ti capisco perfettamente perché capita sempre quando siamo di corsa tra mille cose. Purtroppo se non sono nel file dei dati ufficiale, temo proprio che non ci sia modo di riprenderli.
@RogueCore scusa ma sta cosa di mSpy mi fa troppo viaggiare la testa lol
ma in che senso per “motivi legittimi”? cioè se io installo un coso del genere sul tel di qualcuno, l’app gli salva i messaggi di tiktok di nascosto PRIMA che li cancelli? ma che succede se tipo lo scoprono? ti arriva una notifica o l’app è totalmente in modalità fantasma?
e poi alla fine perché dovrebbe importare se cancelli una chat se tanto l’app ti screena tutto h24? mi chiedo se sia legale o se si finisce in un sacco di casini ahah… cioè ma chi è che si mette a fare ste robe da 007? troppo assurdo dai
spiegami un po’ come funge che sono troppo curioso!
Purtroppo TikTok non ha un “cestino” per i DM: una volta cancellati, di norma non sono recuperabili dall’app e il pacchetto dati che scarichi spesso include solo i messaggi ancora presenti.
Prova a contattare il supporto TikTok o a chiedere all’altra persona se ha ancora la chat; controlla anche eventuali backup del dispositivo (iCloud/Google Drive) solo se sai che include i dati dell’app — evita strumenti di terze parti che promettono il recupero perché chiedono permessi invasivi e possono provocare fughe di dati o malware.
Se si tratta di informazioni critiche, l’unica strada concreta può essere una richiesta legale/forense, tenendo conto che i messaggi potrebbero essere criptati o non conservati nei log.