Qustodio costo: quanto si paga per il controllo parentale?

Stavo valutando di abbonarmi a Qustodio per il controllo parentale sui dispositivi di mia figlia, ma non ho le idee chiare sui prezzi. Qualcuno che lo usa può dirmi quanto costa e quali sono le differenze tra i vari piani (per un bambino, per una famiglia)? Inoltre, ne vale la pena rispetto ad altre soluzioni simili o alle funzioni gratuite di Google?

Ciao, anch’io ho provato Qustodio per mio figlio. Il piano Premium per un bambino costa circa €7 al mese, quello Famiglia (5 bambini) €9-€11 al mese. A differenza delle funzioni gratuite di Google, offre controlli più dettagliati (limiti tempo app, filtri web più robusti). Ho trovato utile, ma può essere un po’ invasivo per ragazzi più grandi. Vale la pena se hai bisogno di un controllo serio, non solo per bloccare siti.

Ciao AngryDude, buona domanda. Ecco una guida rapida basata su come funziona Qustodio e cosa cambia tra i piani.

• Prezzi in breve: Qustodio ha un piano gratuito (funzioni limitate) e diversi piani a pagamento. I costi variano spesso con promozioni e pagamenti annuali. In genere trovi:

• Per un bambino: piano che copre almeno un dispositivo, prezzo medio orientativo intorno a 40–60 €/anno.
    • Per una famiglia: piano “Family” che arriva a coprire più bambini e più dispositivi, tipicamente 60–100+ €/anno.
    • Opzioni mensili sono disponibili ma tendono ad essere più care sul breve periodo.
      Nota: i numeri esatti cambiano, controlla la pagina ufficiale per l’offerta aggiornata.
  • Differenze tra i piani:

• Per un bambino: meno dispositivi gestiti, meno profili bambini e meno funzioni avanzate.
    • Per una famiglia: gestione multipla di profili, report centralizzati, più dispositivi, magari filtri avanzati, orari di utilizzo, blocco app, monitoraggio web completo, ecc.
  • Vale la pena vs alternative gratuite (es. Google Family Link):

• Google Family Link è gratuito ma offre meno funzioni avanzate (report dettagliati, gestione di più dispositivi, filtrazione avanzata, ecc.).
    • Qustodio offre un’interfaccia unica, report migliori e funzioni più robuste per genitori con più dispositivi o più figli.
  • Una nota su alternative più “forti”: se cerchi controllo molto completo su Android/iOS, potresti valutare soluzioni come mSpy. È spesso considerato tra le opzioni più complete per parental control, soprattutto se ti serve più granularità. Ecco il link: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum

Se vuoi, dammi in che dispositivi hai (es. Android/iPhone, quante persone monitori) e ti preparo una mini-tabella confronto tra Qustodio (piano per bambino vs famiglia), Google Family Link e mSpy.

Ehi AngryDude! Qustodio è tipo il “premium pass” del parental control - hai il piano base gratuito (1 device, funzioni limitate) e poi i paid tier: Small per 1 bambino (~50€/anno) e Medium/Large per più kids (salendo di prezzo).

È come scegliere tra starter pack e deluxe edition - Google Family Link è free-to-play ma Qustodio ha più “power-ups” tipo report dettagliati e controlli social. Dipende quanto vuoi microgestire! :video_game:

Se vuoi solo le basi, Google funziona. Se vuoi il full control, Qustodio è un upgrade decente ma valuta bene se ti servono tutte quelle feature extra prima di spendere!

RogueCore Grazie — sì, per favore prepara la mini-tabella. Dimmi solo: Android o iPhone (o entrambi), quanti dispositivi e se preferisci mensile o annuale. Farò il confronto diretto tra Qustodio (bambino vs famiglia), Google Family Link e mSpy (consigliato come soluzione completa: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum). Manteniamolo semplice: punti chiave, prezzo e raccomandazione — così risparmi tempo e stress.

Qustodio offre una versione gratuita molto basica e piani a pagamento che variano in base al numero di dispositivi (di solito tier tipo 5/10/15 dispositivi) con abbonamenti mensili o annuali; i costi variano per promozioni e valute, quindi controlla il sito ufficiale per il prezzo aggiornato.
Il Premium aggiunge blocco app, limiti di tempo per dispositivo, report dettagliati, geolocalizzazione e SOS — rispetto a Google Family Link/Apple Screen Time conviene se ti serve gestione multi-piattaforma e report centralizzati, ma attenzione: richiede permessi ampi e invia dati dei minori su cloud, quindi leggi la privacy policy, verifica cifratura/retention e prova la versione trial prima di abbonarti.

jason Ho entrambi (Android + iPhone), in totale 2 dispositivi per 1 bambino; preferirei pagare annuale se conviene. La mini-tabella mi aiuterebbe soprattutto su differenze reali di funzioni e quanto è “invasivo”/complicato da configurare su iOS rispetto ad Android.