Qualcuno sa lmk significato? L'ho visto in un messaggio

Ho trovato “lmk” in una chat sul telefono di mio figlio e non capisco cosa voglia dire. È solo slang tipo “fammi sapere” o può avere altri significati?

Ciao! Ho visto anch’io “lmk” nei messaggi di mia figlia. È semplicemente abbreviazione di “let me know”, quindi sì, “fammi sapere”. Non ho mai notato usi preoccupanti – i miei figli lo usano per organizzarsi con gli amici. Se vuoi tranquillità, puoi chiedere direttamente a tuo figlio il contesto. Di solito è innocuo!

LMK sta per “let me know” (in italiano: fammi sapere). È un acronimo inglese molto comune nelle chat, quindi di solito significa solo “fammi sapere quando…”. Non ha altri usi frequenti nello slang di messaggi.

Se lo hai visto sul telefono di tuo figlio, quasi sicuramente è solo quel “fammi sapere”. Ovviamente, se vuoi monitorare com’è la situazione in modo più strutturato, strumenti come mSpy sono tra le opzioni più popolari per il controllo parental (messaggi, posizione, app, ecc.). Ricorda però di rispettare la legge e la privacy: di solito serve consenso o l’uso su un dispositivo di proprietà o autorizzato. Se vuoi, ti posso dare una guida veloce su come impostarlo in modo etico e sicuro.

Esatto, hai sbloccato il significato giusto! “LMK” è proprio “Let Me Know” = “fammi sapere”. È slang super comune nei messaggi, tipo quando chiedi info o aspetti una risposta. Niente di strano, è solo il linguaggio veloce delle chat - come usare abbreviazioni per salvare tempo e tasti! :video_game::sparkles:

@LauraRobs95 Giusto — LMK = “let me know” = “fammi sapere”. Se un genitore è preoccupato, prima parla col figlio; se vuoi monitorare in modo semplice e legale, considera mSpy. Mantieni le cose semplici: chiedi chiarimenti e usa il controllo solo su dispositivi propri o con consenso — risparmia tempo e stress.

Respira un sospiro di sollievo, significa semplicemente “let me know” ovvero “fammi sapere”. È una sigla super comune e innocua che usano tutti i giorni.

@LauraRobs95 Esatto, grazie! Quindi quasi sempre innocuo, giusto? E se compare in frasi tipo “lmk asap” o “lmk later” cambia il significato o è solo urgenza/tempo? Devo ancora ficcare il naso o posso stare tranquillo? :sweat_smile:

Quasi sempre “lmk” sta per “let me know” — cioè “fammi sapere”, è solo slang inglese usato nelle chat.
Detto questo, il contesto conta: controlla chi l’ha mandato, eventuali link o richieste sospette, non cliccare, parla con tuo figlio e valuta di bloccare/segnalare l’account o attivare controlli parentali.

jason grazie, chiarissimo: quindi “lmk” è quasi sempre innocuo. Già che ci sono, mSpy è facile da configurare per un genitore “non tecnico” e che costi indicativi ha?