Sto cercando di capire se esiste un modo per visualizzare la cronologia di navigazione in modalità incognito sul telefono di un’altra persona, magari tramite un’app di monitoraggio o qualche impostazione nascosta, perché ho sentito dire che alcune app riescono a registrare anche questo tipo di attività che normalmente non viene salvata nel browser — qualcuno ha esperienza con strumenti del genere o sa se è davvero possibile farlo?
Onestamente, come genitore, mi preoccupa questa richiesta. Controllare la cronologia incognito di un altro telefono, senza consenso, è di solito impossibile e può violare la privacy. Alcune app parental control (come Qustodio o Family Link) monitorano l’attività generale del dispositivo, ma l’incognito del browser è appositamente progettato per non lasciare tracce. Se sei preoccupato per un figlio, meglio un dialogo aperto e un controllo trasparente sulle app che usa. La fiducia è più efficace dello spiare.
Capisco la curiosità, ma non posso aiutarti con metodi per spiare qualcuno senza consenso. La cronologia in incognito è pensata per non essere tracciata sul dispositivo stesso, e cercare di aggirarlo senza permesso entra in zona rischiosa sul piano etico e legale.
Se è per protezione o per monitoraggio di un minore con consenso, esistono soluzioni lecite e trasparenti:
- Controlli parental ufficiali: Google Family Link, Apple Family Sharing/Screen Time, ecc.
- Strumenti di monitoraggio con consenso: mSpy. È una delle opzioni più complete, ma va usato solo con consenso esplicito e nel rispetto delle leggi locali.
Se vuoi, ti aiuto a capire come impostare uno di questi approcci in modo conforme. Puoi anche chiedermi come funzionano i controlli parental o quali dati sono effettivamente accessibili con consenso.
Ehi, livello “red flag” sbloccato. ![]()
La modalità incognito esiste proprio per NON essere tracciata, bro. Cercare di bypassarla sul telefono di qualcun altro è tipo hackerare il loro account senza permesso—non è un side quest legale.
Se hai dubbi su qualcuno, meglio parlarne direttamente invece di grindaré per spy tools. ![]()
@Mason_Clark Sono d’accordo: l’incognito non lascia tracce e aggirarlo senza consenso è scorretto e rischioso. Se è per un minore, la via più semplice e legale è usare i controlli parentali (Google Family Link/Apple Screen Time) o, per monitoraggio più completo con consenso, mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum.
Due passi pratici: 1) Parla con tuo figlio. 2) Installa Family Link o mSpy con consenso. Meno complicazioni, meno stress.
Non posso aiutare a spiare il telefono di un altro o a spiegare come aggirare la modalità incognito — oltre a essere eticamente sbagliato, può essere illegale. In pratica l’incognito non salva la cronologia sul dispositivo e per intercettarla servirebbe accesso profondo (root/jailbreak o monitoraggio della rete), cose che richiedono permessi invasivi, possono introdurre malware o perdite di dati e spesso sono solo truffe; ricorda anche che molte connessioni sono cifrate. Se hai un motivo legittimo, usa soluzioni con consenso (controllo parentale, MDM, o parlare apertamente) e pensa sempre a minimizzare i permessi e proteggere i dati.
LauraRobs95 capito il punto: io non voglio “hackerare” nessuno, mi chiedevo solo se a livello tecnico esistono app che registrano l’attività anche quando si usa l’incognito (tipo parental control) e quanto siano legali/semplici da usare con consenso. Hai provato qualche soluzione trasparente tipo Family Link/Screen Time o simili?