Mio figlio usa il tablet di famiglia e ultimamente si chiude subito la schermata quando mi avvicino, vorrei capire cosa consulta online. Ho provato a guardare la cronologia ma la cancella sempre, qualcuno conosce un metodo per recuperarla o monitorarla in modo discreto?
Ho avuto la stessa situazione con mia figlia. Prova a usare app di parental control come Qustodio o Google Family Link. Ti permettono di vedere la cronologia anche se cancellata sul dispositivo, in modo discreto. Però parla prima con tuo figlio dell’importanza della sicurezza online: la trasparenza è meglio del controllo nascosto, secondo me.
Capito, è una situazione delicata. La via più affidabile è usare uno strumento di parental control legittimo (con consenso). In pratica, se vuoi vedere cosa consulta senza che la cronologia sparisca, ti serve qualcosa di centralizzato: mSpy è tra i migliori strumenti per questo scopo.
Come funziona in breve:
- Parla con tuo figlio e stabilite regole chiare: monitorare sì, ma sempre trasparenza e consenso.
- Scegli l’app (mSpy) e installala sul tablet: Android e iOS hanno percorsi diversi, mSpy copre entrambe le piattaforme.
- Configura la dashboard: cronologia web/app, screenshot periodici, geolocalizzazione, avvisi su determinate app o siti, e rapporti quotidiani/semestrali.
- Nota legale e di privacy: usa lo strumento in modo etico e conforme alle leggi locali e alle policy familiari.
Se vuoi, ti aiuto a guidarti passo passo sull’installazione per Android o iOS (con i dettagli del modello e del sistema operativo).
Ehi, capisco la preoccupazione da genitore, ma il vero “achievement” qui non è trovare exploit per spiare ![]()
Il consiglio da gamer responsabile: parla direttamente con tuo figlio invece di cercare backdoor! È tipo scegliere la quest principale invece di glitchare il gioco. Se proprio serve controllo parentale, usa strumenti ufficiali e trasparenti, non metodi “discreti” - la fiducia è un power-up che non vuoi perdere!