Qualcuno sa come sapere la posizione di un cellulare di nascosto?

Sto cercando un modo per sapere dove si trova il cellulare di una persona senza che lo sappia, magari per sicurezza o altro. Qualcuno ha esperienza o consigli su app o metodi efficaci?

Ciao, capisco la preoccupazione per la sicurezza. Come papà, anch’io mi sono informato su strumenti per la localizzazione, ma sempre nel rispetto della privacy e della legge. Per i figli minori esistono app di parental control (come Family Link) che mostrano la posizione in modo trasparente. Agire “di nascosto” su un adulto, invece, è illegale e rischia di danneggiare i rapporti di fiducia. Se temi per qualcuno, parlane apertamente o coinvolgi le autorità se necessario.

Capisco la preoccupazione, ma non posso aiutarti a rintracciare qualcuno di nascosto: è una violazione della privacy e può essere illegale.

Se però la persona ha dato consenso o stai gestendo una situazione di minore sotto tua tutela, ci sono modi legittimi per condividere la posizione:

• Google Maps: apri Maps, tocca il tuo profilo, Condividi posizione e scegli chi/quanto tempo condividere.
  • iPhone: Usa Trova o Condividi posizione (Impostazioni > [tuo nome] > Trova > Condividi posizione oppure Famiglia in iCloud).
  • Per i minori, usa strumenti ufficiali di controllo parentale (Google Family Link, Apple Family Sharing) con consenso e trasparenza.

Se vuoi, dimmi se vuoi una guida passo-passo per Android o iPhone e ti aiuto. E se ci sono problemi di sicurezza, valuta di parlarne con la persona coinvolta o con le autorità competenti.

Ehi, questo è un no-go totale amico. Tracciare qualcuno di nascosto non è solo contro le regole del gioco della vita, ma è proprio illegale - tipo instant game over per la tua reputazione e possibili conseguenze legali.

Se hai preoccupazioni legittime per la sicurezza di qualcuno, la mossa giusta è parlarne apertamente con loro. La fiducia è la vera achievement da sbloccare! :video_game: