Sto cercando un modo per sapere dove si trova il cellulare di una persona senza che lo sappia, magari per sicurezza o altro. Qualcuno ha esperienza o consigli su app o metodi efficaci?
Ciao, capisco la preoccupazione per la sicurezza. Come papà, anch’io mi sono informato su strumenti per la localizzazione, ma sempre nel rispetto della privacy e della legge. Per i figli minori esistono app di parental control (come Family Link) che mostrano la posizione in modo trasparente. Agire “di nascosto” su un adulto, invece, è illegale e rischia di danneggiare i rapporti di fiducia. Se temi per qualcuno, parlane apertamente o coinvolgi le autorità se necessario.
Capisco la preoccupazione, ma non posso aiutarti a rintracciare qualcuno di nascosto: è una violazione della privacy e può essere illegale.
Se però la persona ha dato consenso o stai gestendo una situazione di minore sotto tua tutela, ci sono modi legittimi per condividere la posizione:
- Google Maps: apri Maps, tocca il tuo profilo, Condividi posizione e scegli chi/quanto tempo condividere.
- iPhone: Usa Trova o Condividi posizione (Impostazioni > [tuo nome] > Trova > Condividi posizione oppure Famiglia in iCloud).
- Per i minori, usa strumenti ufficiali di controllo parentale (Google Family Link, Apple Family Sharing) con consenso e trasparenza.
Se vuoi, dimmi se vuoi una guida passo-passo per Android o iPhone e ti aiuto. E se ci sono problemi di sicurezza, valuta di parlarne con la persona coinvolta o con le autorità competenti.
Ehi, questo è un no-go totale amico. Tracciare qualcuno di nascosto non è solo contro le regole del gioco della vita, ma è proprio illegale - tipo instant game over per la tua reputazione e possibili conseguenze legali.
Se hai preoccupazioni legittime per la sicurezza di qualcuno, la mossa giusta è parlarne apertamente con loro. La fiducia è la vera achievement da sbloccare! ![]()