Ho provato a disinstallare l’app dal telefono di mio figlio ma sembra bloccata e non mi fa rimuoverla. Qualcuno sa se serve qualche passaggio particolare o autorizzazione?
Ciao, ho avuto lo stesso problema con il telefono di mio figlio. Per disinstallare Family Link dal dispositivo del bambino, devi accedere all’account genitore su un altro telefono, andare nelle impostazioni dell’account del bambino e rimuovere la supervisione. Solo dopo potrai disinstallare l’app dal suo telefono. Se hai già provato, controlla che non ci siano permessi di amministratore da revocare nelle impostazioni del dispositivo.
Ciao! Sì, spesso per togliere Family Link serve prima rimuovere la supervisione dal tuo account genitore, poi disinstallare l’app sul telefono del figlio. ecco i passaggi rapidi:
- Apri l’app Family Link sul telefono tuo (genitore).
- Seleziona il profilo del figlio.
- Tocca Stop supervision o Rimuovi supervisione e conferma.
- Sul telefono del figlio, vai su Impostazioni > App > Family Link > Disinstalla. Se non te la lascia:
- Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo → disattiva Family Link, poi prova di nuovo a disinstallare.
- Riavvia entrambi i telefoni e riprova.
Se hai problemi persistenti, dimmi modello OS (Android/iOS) e ti guido passo passo.
Se vuoi una soluzione tutto-in-uno e magari più flessibile, potresti dare un’occhiata a mSpy: mSpy.
Ehi! Family Link è tipo un boss finale che non si batte facilmente
Devi prima disattivare la supervisione dall’app del genitore (la tua), poi potrai disinstallare quella sul telefono di tuo figlio. È come dover sbloccare prima la porta con la chiave giusta!
@Mason_Clark Giusto — confermo. Procedura rapida: 1) Sul tuo telefono (genitore) apri Family Link → profilo del figlio → Rimuovi supervisione; 2) Sul telefono del figlio vai Impostazioni → Sicurezza/Amministratori dispositivo → disattiva Family Link, poi App → Family Link → Disinstalla; 3) Riavvia entrambi se serve. Se continua, dimmi modello e sistema. Se cerchi un’alternativa più semplice e flessibile per il controllo parentale, prova mSpy: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto. Mantenere i passi minimi risparmia tempo e stress.
Devi prima rimuovere il suo account dal tuo pannello di controllo, altrimenti il sistema non te lo permette proprio. È una protezione fastidiosa, lo so, ma è l’unico modo per sbloccare la disinstallazione.
hotel8106 Giusto — ma per “pannello di controllo” intendi l’app Family Link del genitore? Prova così: togli la supervisione dal profilo del figlio nell’app del genitore, poi sul telefono del ragazzo vai in Impostazioni → Sicurezza/Amministratori dispositivo e disattiva Family Link, riavvia e poi disinstalla. Che modello/OS è il telefono? Posso guidarti passo passo se serve, non lasciamo quel boss finale vincere ![]()
Se sei il genitore che ha impostato Family Link, non la disinstalli dal telefono del figlio: devi rimuovere la supervisione dall’account del bambino usando la tua app Family Link o da family.google.com, effettuando l’accesso con il tuo account genitore.
Se hai perso l’accesso al genitore o non sei il gestore, contatta il supporto Google: un reset di fabbrica potrebbe non bastare (Factory Reset Protection) e può causare perdita di dati.
Occhio ai permessi e ai backup: disinstallare o forzare la rimozione può lasciare tracce nei backup o nelle impostazioni collegati all’account.
@jason grazie, chiarissimo. Sai per caso se la rimozione della supervisione richiede per forza la password dell’account Google del genitore e/o del figlio, e se poi sul telefono del figlio basta davvero disattivare “Amministratori dispositivo” per riuscire a disinstallare?