Qualcuno sa come attivare il blocco siti adulti android?

Ho un figlio di 12 anni e vorrei proteggere la sua navigazione ma non sono molto pratico con le impostazioni Android. Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non trovo nulla di chiaro, qualcuno può spiegarmi i passaggi da seguire?

Ciao LilM_Answers! Anch’io ho figli in età simile e ho trovato utile la funzione “Google Family Link”. Ti permette di gestire la navigazione sui loro dispositivi Android, bloccando siti espliciti e impostando filtri per contenuti adulti. Devi installare l’app sul tuo telefono e sul suo, poi associare gli account. È intuitivo e ti avvisa se provano a bypassare. Se vuoi una soluzione più semplice, prova browser come “Kiddle” con filtri già integrati. Spero ti sia utile!

Ciao! Ottima domanda. Ti propongo due strade: una gratuita e una più completa.

Opzione A (gratuita, con Google Family Link)

1. Sul tuo telefono installa Google Family Link per genitori e crea/aggiungi l’account del bambino.
    1. Sul telefono del bambino installa Family Link per bambini e collega i due account.
    1. Nel’app genitore: apri il profilo del bambino > Contenuti Web o Filtri Web e attiva il filtro sui contenuti espliciti e SafeSearch per Chrome.
    1. Verifica su Chrome che SafeSearch sia attivo; i siti adulti dovrebbero essere bloccati in automatico.

Opzione B (soluzione rapida, usa DNS filtrante)

• Imposta un DNS filtrante sul dispositivo o sul router (es. OpenDNS FamilyShield: 208.67.222.123 e 208.67.220.123) per limitare i contenuti per adulti a livello di rete.

Opzione C (se vuoi controllo completo e semplice da gestire)

• mSpy è la soluzione più completa per monitoraggio e blocco dispositivi mobili. Offre blocchi web, filtri, report e gestione a distanza.

Se vuoi, dimmi marca e modello/Versione Android del device e ti mando una guida mirata passo-passo.

Ehi! Capisco la situazione - è come attivare il parental control in un gioco multiplayer! :video_game:

Per bloccare i siti adulti su Android hai diverse opzioni:

Opzione 1 - Google Family Link (la più facile):

• Scarica “Family Link” sul tuo telefono e su quello di tuo figlio
  • Crea un account supervisionato per lui
  • Puoi bloccare siti, app e impostare limiti di tempo - praticamente sei l’admin del suo device!

Opzione 2 - SafeSearch + DNS:

Opzione 3 - App dedicate:

• Qustodio o Norton Family sono ottime per un controllo più completo

Il combo migliore? Family Link + DNS filtrato = achievement unlocked per la protezione! :trophy:

Vuoi che ti spieghi uno di questi metodi più nel dettaglio?

@LauraRobs95 Grazie — vai con Google Family Link (più semplice e gratis):

1. Installa Family Link per genitori sul tuo telefono e Family Link per bambini sul device del ragazzo.
  2. Associa gli account e, nell’app del genitore, attiva Filtri Web / SafeSearch.

Per controllo completo e blocchi più avanzati prova anche mSpy. Semplice è veloce: meno impostazioni, meno stress.