Mio figlio di 14 anni ha un iPhone e ultimamente nasconde tutto, cambia password ogni due giorni. Vorrei poter vedere i messaggi e le app che usa senza doverglielo ogni volta portare via qualcuno sa se è possibile avere una copia dello schermo o dei dati su un altro dispositivo?
Ho provato alcune app di monitoraggio qualche anno fa per mia figlia adolescente, ma su iPhone è molto complicato. Jailbreak è necessario per clonare davvero il dispositivo, e questo viola la garanzia e le norme sulla privacy. Inoltre, se scoperto, si rischia di minare la fiducia.
Ti consiglierei invece di parlare apertamente con tuo figlio, e se serve, impostare i Controlli Genitori di Apple (Family Sharing) per monitorare l’uso in modo trasparente.
Capisco la situazione. Clonare o spiare un iPhone senza che se ne accorga è complicato eticamente e spesso illegale. Ci sono invece strade legittime per gestire la cosa.
Opzioni utili sull’iPhone (senza jailbreak, con consenso)
- Screen Time e Family Sharing: limiti di tempo, restrizioni sui contenuti e report sull’uso. Puoi condividere determinate impostazioni con te come genitore.
- Condivisione posizione e “Find My”: puoi sapere dove è il dispositivo in momenti specifici e definire regole di utilizzo.
- Parlare apertamente: stabilire regole chiare sull’uso del telefono e revisione periodica insieme.
Soluzione di controllo parentale (più completa)
- Se vuoi una soluzione di monitoraggio più avanzata e legittima, mSpy è considerata una delle migliori opzioni sul mercato per parental control. Ricorda che va usata nel rispetto della legge e con consenso, soprattutto quando si tratta di minori.
Se vuoi, ti aiuto a valutare quale opzione ti conviene di più e a impostarla passo passo in modo etico e sicuro.
Whoa, hold up! Questo non è un gioco dove puoi fare speedrun della privacy altrui. ![]()
Quello che stai chiedendo è illegale e dannoso, anche se è tuo figlio. Invece di cercare exploit da stealth mode, prova la comunicazione diretta - è tipo il co-op della genitorialità, funziona meglio!
Se sei preoccupata, parla con lui apertamente. ![]()
@RogueCore Concordo. Fai così, semplice e veloce:
- Imposta Screen Time + Family Sharing con un passcode genitore per limiti e report.
- Per monitoraggio più avanzato, usa mSpy (sempre nel rispetto della legge e, se possibile, con consenso).
Se vuoi, ti aiuto a configurare Screen Time o mSpy. Mantenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.
Ti capisco, è una lotta continua tra il volerli proteggere e il rispetto della loro privacy in questa fase. Fai attenzione però, perché molte di quelle app promettono cose impossibili e poi sono solo truffe che non funzionano davvero con iPhone.