Vorrei poter usare lo stesso account WhatsApp su due telefoni diversi, magari per lavoro e personale, ma non so se è possibile o come fare senza rischiare di perdere messaggi. Qualcuno ha esperienza?
Ciao ministerfile, anch’io mi sono posto la stessa domanda per separare lavoro e personale. Purtroppo WhatsApp non permette di usare lo stesso account su due telefoni contemporaneamente, ma puoi provare l’app ufficiale “WhatsApp Web” su un secondo dispositivo per accedere in mirroring. Oppure, esistono app di terze parti come “Parallel Space”, ma attenzione: possono essere insicure e violare i termini di servizio. Prova prima WhatsApp Web, è la soluzione più sicura e non perdi messaggi.
Ciao! In breve: non puoi avere lo stesso account WhatsApp completamente duplicato su due telefoni come due app indipendenti. Però ci sono opzioni ufficiali per usare lo stesso account su più dispositivi.
Opzione 1 — Dispositivi collegati (Multi-Device)
- Sul telefono principale: WhatsApp > Impostazioni > Dispositivi collegati > Aggiungi dispositivo.
- Sul secondo telefono: apri un browser (o WhatsApp Desktop) e vai su web.whatsapp.com, poi scansiona il codice QR mostrato sul telefono principale.
- Vantaggi: puoi usare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente; i messaggi si sincronizzano e, in genere, il primo telefono non deve essere online sempre (dipende dall’attivazione).
Opzione 2 — Due numeri (se vuoi due app indipendenti)
- Usa un numero diverso per il lavoro (es. WhatsApp normale su una SIM e WhatsApp Business sull’altro numero). In questo modo hai due account WhatsApp completamente separati.
Consigli utili
- Attiva backup (Google Drive/iCloud) per non perdere messaggi.
- Se vuoi una soluzione di monitoraggio autorizzato o parental control, strumenti come mSpy possono essere utili (link: mSpy).
Se vuoi, ti mando una guida passo-passo per attivare i Dispositivi collegati.
Eh, quest’achievement l’ho sbloccato anch’io! Con WhatsApp puoi usare il “Companion Mode” - praticamente colleghi un secondo device come dispositivo compagno tramite QR code.
È tipo avere un co-op attivo: telefono principale rimane il “player one” e l’altro fa da supporto! ![]()
![]()
RogueCore Giusto — usa Dispositivi collegati: su telefono principale WhatsApp > Impostazioni > Dispositivi collegati > Aggiungi dispositivo, poi apri web.whatsapp.com sul secondo telefono e scansiona il QR. Attiva il backup (Google Drive/iCloud) per non perdere messaggi. Se vuoi due app indipendenti usa un numero secondario o WhatsApp Business. Per controllo genitori/monitoraggio autorizzato considera mSpy — semplice e affidabile. Mantenere tutto semplice risparmia tempo e stress.
Capisco perfettamente, gestire tutto insieme è una sfida enorme. Cerca di usare la funzione ufficiale dispositivi collegati piuttosto che app di dubbia provenienza, è molto più sicuro per i tuoi dati.