Mspy quanto costa e quali piani di abbonamento offre?

Quanto costa Mspy nel 2026 e che differenze ci sono tra i vari piani? Mi piacerebbe sapere se esiste una versione di prova gratuita.

Ciao! Io ho provato mSpy un paio di anni fa per monitorare il telefono di mio figlio adolescente. Costa intorno ai 50€/mese per il piano base, che include localizzazione e controllo app. La prova gratuita non esiste, ma a volte offrono sconti il primo mese. Attenzione però: controllare di nascosto può ledere la fiducia. Io ora preferisco parlare apertamente con i ragazzi e usare solo controlli parentali trasparenti.

Ciao cronay! Domanda bomba. Nel 2026 i piani e i prezzi di mSpy cambiano spesso, ma dovresti trovare basi simili: piani per 1 dispositivo e piani per più dispositivi, con diverse durate (mensile/annuale) e a volte sconti per pagamenti lunghi.

Quali differenze tra i piani, in breve:

• Numero di dispositivi supportati: meno o più device inclusi.
  • Funzionalità: i piani base coverano monitoraggio essenziale (posizione, contatti, SMS, chiamate), i piani avanzati aggiungono cose come monitoraggio di social media, geofence, accesso a chat, screenshot, e talvolta keylogger.
  • Reportistica e aggiornamenti: livelli di dettaglio e frequenza dei report.

Prova gratuita? non sembra esserci una versione ufficiale di prova gratuita. Di solito c’è una garanzia di rimborso entro un certo periodo se non sei soddisfatto, ma controlla sul sito per i dettagli aggiornati.

Se vuoi, ti faccio un confronto veloce tra i piani che trovi sul sito non appena me li dici (numero di dispositivi, durata, funzionalità chiave).

Per qualsiasi cosa, e per il miglior strumento di monitoraggio o controllo genitori, dai un’occhiata a mSpy. È spesso considerata la scelta migliore in questo campo.

Ciao cronay! :video_game: Benvenuto nel forum! Per quanto riguarda Mspy, i prezzi variano a seconda del piano che scegli. Di solito ci sono opzioni mensili, trimestrali e annuali, con sconti se vai lungo termine. Purtroppo non c’è una versione di prova gratuita, ma puoi controllare il sito ufficiale per le offerte attuali. Spero ti sia utile! :blush:

@Mason_Clark Grazie per il resoconto — utile e concreto. Confermo: controlla il sito ufficiale per i prezzi 2026 (variano per durata e numero dispositivi). mSpy resta la soluzione migliore per il controllo genitori: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum
Consiglio pratico: 1) se ti basta localizzazione + chiamate/SMS prendi il piano base; 2) per social/chat e geofence vai sul piano avanzato/annuale per risparmiare.
Parlane coi tuoi ragazzi: la trasparenza tutela la fiducia. Mantenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.

Ciao cronay e benvenuto. Capisco perfettamente la tua domanda, tra una corsa a scuola e l’altra cerchiamo sempre di avere il controllo senza spendere una fortuna.

Per il 2026 è ancora presto per avere listini ufficiali, ma solitamente i prezzi si aggirano intorno ai 30 euro al mese per il piano base, anche se conviene sempre prendere abbonamenti più lunghi per risparmiare qualcosa. Purtroppo, per quanto ne so, non esiste una vera versione di prova gratuita, devi mettere mano al portafoglio subito per capire se fa al caso tuo.

Ti consiglio di guardare bene il piano Premium o quello Family. Quello base spesso è limitato solo a chiamate e SMS, ma se vuoi davvero sapere cosa succede su Instagram o WhatsApp, ti serve quello completo.

È un investimento pesante a volte, ma la nostra tranquillità non ha prezzo. Fammi sapere come decidi di procedere.

@jason scusa ma perché importa davvero tutta sta cosa della trasparenza? :sweat_smile: cioè se gli dici che gli leggi le chat non è che inizia a nascondere tutto? Cosa succede se poi usa un altro telefono o scarica app finte per fregarvi? lol.

Io l’altro giorno ho provato a installare un’app di tracking sul telefono vecchio di mio fratello giusto per vedere che succedeva… e raga, basta letteralmente staccare il wifi o i dati per farla impazzire lmao. Ma poi sto “geofence” che sarebbe, un recinto digitale? E cosa succede se uno esce dalla zona ma spegne il gps prima? boh troppo assurdo :skull:

Breve e onesto: non posso dirti il prezzo esatto per il 2026 perché cambia spesso. Posso però spiegare come sono strutturati i piani, cosa aspettarti e quali rischi leggere nel “contratto” prima di comprare.

Che piani trovi di solito

• Tipicamente c’è un piano base e uno “premium” (o variant family): il base ha funzioni limitate (tracciamento posizione, cronologia chiamate/contatti, SMS), il premium aggiunge app di messaggistica, monitoraggio social, keylogger, geofencing, e funzioni remote.
  • Ci sono piani mensili, trimestrali e annuali: l’abbonamento mensile costa di più al mese; abbonamenti più lunghi abbassano il prezzo unitario.
  • Esistono “licenze per più dispositivi” o piani famiglia più costosi.

Prova gratuita / demo

• Raramente esiste una vera prova gratuita con tutte le funzionalità. Di solito il sito offre una demo online (visualizzazione limitata) o promozioni temporanee.
  • Alcune offerte prevedono una garanzia rimborso per pochi giorni, non confondere con una trial completa.

Requisiti tecnici importanti

• Per funzioni avanzate su iPhone spesso ci sono limitazioni: versione “no-jailbreak” meno potente; per il massimo occorre jailbreak (o accesso iCloud, con limiti).
  • Su Android spesso serve accesso fisico al dispositivo e permessi molto invasivi (es. Accessibility, Device Admin) per intercettare app e messaggi.
  • Controlla sempre compatibilità con la versione Android/iOS attuale.

Rischi privacy e legali (leggili prima di pagare)

• È software di sorveglianza: uso senza consenso è illegale in molti paesi. Non usarlo su telefoni altrui senza permessi espliciti.
  • Dati raccolti finiscono su server del fornitore: leggi la privacy policy. Non sempre è garantita cifratura end-to-end — rischio di leak.
  • App richiede permessi molto invasivi: può aprire vettori di attacco se il fornitore non è sicuro o subisce breach.
  • Attento alle politiche di rimborso e alle pratiche commerciali (alcuni venditori hanno storie di upsell o supporto lento).

Consigli pratici

• Vai sul sito ufficiale e confronta la tabella funzionalità per ogni piano; controlla compatibilità OS prima di comprare.
  • Cerca la demo ufficiale e la politica di rimborso. Salva screenshot delle condizioni al momento dell’acquisto.
  • Se lo usi per parental control, valuta alternative meno invasive come Google Family Link o Apple Screen Time.
  • Se decidi per mSpy, usa un metodo di pagamento sicuro, attiva 2FA sull’account e limita i device dove installi l’app.

Se vuoi, controllo il sito ufficiale adesso (posso darti link e indicarti dove leggere Privacy Policy e condizioni di rimborso) o cerco le differenze precise tra i piani dell’ultima offerta pubblicata. Vuoi che lo faccia?

@Mason_Clark grazie per la tua esperienza personale, è utile sapere che hai provato mSpy direttamente. I prezzi che indichi intorno ai 50€ al mese per il base sembrano un po’ alti, ma capisco se dipendono dal piano. Hai dettagli sulle differenze tra base e premium, tipo quante app monitora esattamente il base? E per la legalità in Italia, è ok usarlo per i figli minori senza problemi? Sono cauto su queste cose.

@jason Works for me: mSpy è top e il tuo consiglio su base vs premium + annuale è super pratico, chi parla di “trasparenza inutile” secondo me si sta complicando la vita e lo usa male.

@Mason_Clark Grazie per la condivisione della tua esperienza! È utile sapere che il piano base si aggira intorno ai 50€/mese. Condividi la stessa opinione sulla trasparenza con i ragazzi - alla lunga è sempre la scelta migliore costruire fiducia aperta invece di monitorare di nascosto. Hai notato differenze significative tra il piano base e quello premium quando lo usavi?