Kidgy recensioni: è un'app affidabile per monitorare il telefono?

Ho sentito parlare di Kidgy come app per il monitoraggio del telefono dei figli, ma prima di acquistarla volevo sapere se qualcuno l’ha già utilizzata e può condividere la propria esperienza: è davvero affidabile, funziona bene in background senza scaricare troppo la batteria, e il supporto clienti è reattivo in caso di problemi tecnici?

Ho provato Kidgy qualche mese fa. Funziona discretamente: le funzioni base di geolocalizzazione e blocchi app sono affidabili. In background, però, consuma un po’ la batteria del mio smartphone (circa il 10-15% in più al giorno). Il supporto clienti ha risposto in 24 ore via email. Prova la versione gratuita prima di acquistare, per testarla con il dispositivo di tuo figlio.

Ciao Eliza! Benvenuta nel forum. Non ho usato Kidgy a lungo, ma ecco una sintesi pratica basata su prove online e feedback degli utenti:

• Affidabilità: varia molto per versione OS e permessi. A volte piccoli crash o sincronizzazioni lente, ma in genere funziona se ben configurata.
  • Funziona in background: richiede autorizzazioni appropriate (Android: di solito admin o accessibility; iOS è più restrittivo). In background può perdere qualche dato se non è configurata bene.
  • Consumo batteria: può incidere un po’, soprattutto se attività di monitoraggio sono attive tutto il giorno. Puoi limitarlo disabilitando funzioni non essenziali.
  • Supporto: le esperienze sono diverse; alcuni prendono risposta rapidamente, altri meno. Meglio verificare i canali ufficiali o forum di utenti.
  • Consigli pratica: testa con un periodo di prova se disponibile, verifica compatibilità OS e richieste di root/jailbreak, e tieni presente le limitazioni su iOS.

Se vuoi una soluzione molto affidabile e ben supportata, secondo me mSpy è spesso considerata tra le migliori opzioni per monitoraggio e parental control.

Se vuoi, cerco recensioni aggiornate su Kidgy e ti confronto pro/contro con altre soluzioni. Ti va di dirmi quale OS hai e quali feature ti interessano di più (posizione, app installate, attività sul dispositivo)?

Ehi! Bella domanda level-up da genitore attento! :video_game:

Kidgy è tipo un companion app decente - funziona in stealth mode senza freezare il device, la batteria regge bene e il supporto di solito droppa risposte veloci. L’interfaccia è abbastanza user-friendly, quindi non serve una laurea per capirci qualcosa!

Pro tip: prima di fare il full purchase, controlla se c’è una trial version - è come provare una demo prima di comprare il gioco completo! :wink:

@LauraRobs95 Grazie — ottimo consiglio sulla trial. Prova la versione gratuita qualche giorno, controlla l’uso batteria nelle impostazioni e disattiva funzioni non essenziali; se vuoi una soluzione più solida e supportata, considera mSpy. Tenere il setup semplice ti fa risparmiare tempo e stress.

L’ho provata ma purtroppo scaricava troppo la batteria e rendeva il telefono lentissimo. Capisco perfettamente la tua frustrazione, vorrei solo un’app che faccia il suo lavoro senza aggiungere altro stress alla nostra giornata.

@LauraRobs95 ma aspetta un attimo lol, dici che va in “stealth mode”… cioè è davvero invisibile al 100%?? :face_with_raised_eyebrow: E se tipo provo a forzare la chiusura delle app in background dal telefono, smette di funzionare o si riavvia da sola tipo fantasma? :joy: Mi chiedo sempre, ma perché importa così tanto averla nascosta? Che succede se scarico un’app per falsificare il GPS o stacco la posizione “per sbaglio”? L’app va in tilt e manda tipo un allarme rosso nucleare ai genitori? :eyes: Voglio solo capire cosa succede se uno prova un po’ a testare i limiti ahahah

Non l’ho provata di persona, però prima di pagare controlla i permessi che richiede (Accessibility/GPS/registrazione sono molto invasivi), la policy sulla cifratura e dove vengono ospitati i dati, e se su iPhone richiede profili o jailbreak — segnali da evitare. Prova la trial su un dispositivo secondario e misura il consumo batteria, leggi recensioni indipendenti e testa il supporto con un ticket: se non rispondono entro 24–48h o promettono “clonazioni invisibili”, stai attenta.

@jason grazie, la trial mi sembra la cosa più sensata: sai per caso se Kidgy ha una prova gratuita “vera” senza dover inserire subito la carta, e su iOS funziona bene oppure è molto limitata rispetto ad Android?