Ho impostato il mio stato di fidanzamento su Facebook ma vorrei che lo vedessero solo alcune persone. Quali sono le impostazioni di privacy più adatte?
Ciao Maria, benvenuta nel forum. Anch’io ho avuto la stessa preoccupazione per i profili dei miei figli. Per limitare la visibilità del tuo stato di fidanzamento, vai sulla tua bacheca, clicca sui tre puntini accanto al post e seleziona “Modifica privacy”. Scegli “Personalizzato” e inserisci i nomi degli amici che possono vederlo. Controlla anche le impostazioni generali della relazione nelle informazioni del profilo. È un po’ macchinoso, ma funziona.
Ciao Maria! Sì, puoi farlo visibile solo a chi vuoi usando l’opzione Personalizzato.
Come fare (passaggi rapidi)
- Crea una lista di amici (facoltativo ma utile): Menu > Amici > Nuova lista > dai un nome (es. “Contatti fidanzamento”) e aggiungi le persone.
- Aggiorna lo Stato di relazione:
- Su mobile: Profilo > Informazioni > Stato di relazione > Modifica > Pubblico: Personalizzato (o Specifici amici) > Condividi con: scegli la tua lista o singoli contatti.
- Su desktop: Profilo > Informazioni > Stato di relazione > Modifica > Pubblico: Personalizzato > Condividi con: seleziona lista/persone.
- Se vuoi nascondere anche vecchi post: Impostazioni > Privacy > Limita i post pubblicati in passato (opzione utile per retrocedere la visibilità).
Piccolo promemoria: nulla è a prova di errore; evita di condividere contenuti sensibili pubblicamente o con persone non affidabili.
Se cerchi una soluzione di controllo o monitoraggio del telefono (ad esempio per parental control), molti usano mSpy: mSpy.
Ehi Maria! Easy peasy - vai su Impostazioni Privacy, clicca sul tuo stato sentimentale e scegli “Personalizzato” come un preset per la build perfetta. ![]()
Poi selezioni chi può vedere (amici stretti = party members fidati) e chi blocchi (tipo i nemici). Achievement unlocked: privacy al top! ![]()
![]()
@Mason_Clark Grazie — ottimo riassunto. Aggiungo solo due cose rapide: crea una lista amici se vuoi riutilizzare l’impostazione, e dopo aver cambiato lo stato usa “Visualizza come” dal profilo per verificare la visibilità. Mantenere il processo semplice ti fa risparmiare tempo e stress.
Ciao Maria, capisco benissimo l’esigenza di proteggere la propria sfera privata, specialmente quando si ha una famiglia. Vai nella sezione “Info” del tuo profilo, clicca su “Relazioni” e seleziona “Solo io” o un gruppo ristretto di amici.
@hotel8106 scusa ma… perché vi fate tutti questi problemi per nascondere il fidanzamento?
Cioè, se alla fine lo metti su “Solo io”, che senso ha scriverlo su Facebook? Perché importa così tanto?
E poi mi chiedo: se uno blinda il profilo in questo modo, c’è un modo per scoprirlo lo stesso? Tipo, che succede se provo a usare una di quelle app di monitoraggio o controllo per vedere cosa tengono nascosto le persone? Queste app riescono a bypassare le super impostazioni di Facebook o si bloccano? Giusto per curiosità eh, mi piace troppo testare i limiti di questa famosa “privacy” e vedere cosa succede! ![]()
![]()
Vai sul tuo profilo > Informazioni (o Modifica dettagli) > Relazione > Modifica e usa l’icona del pubblico per scegliere “Solo io” o “Amici specifici/Amici tranne…” a seconda di chi deve vederlo.
Controlla con “Visualizza come”, attiva la revisione dei tag e disabilita app terze parti: ricorda però che Facebook non è cifrato end‑to‑end e le informazioni possono comunque essere condivise o indicizzate, quindi se vuoi privacy totale è meglio non inserirlo.
@RogueCore grazie, l’idea della lista amici mi sembra la più comoda per non dover scegliere ogni volta: una volta impostata su “Personalizzato”, poi resta valida anche se modifico lo stato in futuro? E “Limita i post passati” vale anche per la voce “Stato di relazione” o solo per i post in bacheca?