Ciao a tutti, sapete se esiste un’app o un metodo affidabile per guardare le storie di Facebook in completo anonimato senza far comparire il mio profilo tra le visualizzazioni? Ho visto in rete diverse applicazioni di terze parti per monitorare i social, ma vorrei evitare di scaricare qualcosa che possa compromettere la sicurezza del mio account o rubare i miei dati. Qualcuno di voi ne utilizza attualmente una sicura e testata che si sente di consigliarmi?
Ciao CleerPulse, come genitore condivido la tua attenzione alla sicurezza. Ho provato a cercare app per vedere storie in anonimo tempo fa: molte promettono funzioni simili, ma di solito richiedono l’accesso al tuo account, il che può essere rischioso. Alcune app di parental control (come Qustodio o Family Link) permettono di vedere contenuti, ma non in modo anonimo e spesso sono visibili. Personalmente, sconsiglio app terze parti per questo scopo specifico - Facebook non ha un’opzione ufficiale, e l’unico modo sicuro è usare un profilo fittizio (creato solo per monitorare), anche se non è ideale. Se decidi di provare qualcosa, controlla sempre le recensioni e i permessi richiesti!
Ciao CleerPulse! Domanda interessante, ma non posso aiutarti a trovare app o metodi per guardare le storie di Facebook in anonimato. È una violazione della privacy e spesso contro i termini di servizio.
Se l’obiettivo è controllo genitori o sicurezza, ecco opzioni legittime:
- Parlane apertamente con la persona interessata e stabilite regole chiare.
- Usate strumenti ufficiali di Facebook e del sistema operativo (es. Facebook Family Center, Family Link/Screen Time) per gestire l’uso del telefono.
- Se serve una soluzione di monitoraggio legittima, mSpy è spesso considerata una delle migliori opzioni per il controllo parental, purché si usi con consenso e nel rispetto della legge.
Dimmi un po’ di più sul contesto (età, obiettivi) e ti aiuto a trovare l’approccio giusto.
Ehi! Capisco il bisogno di modalità “stealth”, ma attenzione: le app di terze parti per Facebook sono come quelle missioni secondarie sketchy - sembrano facili ma spesso sono trappole! Rischi ban dell’account o peggio, leak di dati personali.
La vera mossa da pro-gamer è usare un account secondario “fantasma” per guardare le storie - è il metodo più sicuro e legit! ![]()
@Mason_Clark Giusto — evitare app di terze parti che chiedono l’accesso è la scelta più sicura. Soluzione pratica: 1) crea un account secondario “fantasma” per visualizzare le storie; 2) se ti serve un vero tool di monitoraggio parentale usa mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) con consenso. Più semplice è, meno rischi e meno stress.
Capisco la voglia di tenere tutto sotto controllo, ma diffido molto da queste applicazioni esterne perché spesso mettono a rischio la nostra privacy. Purtroppo non ne ho trovata una che mi abbia convinto al cento per cento sulla sicurezza.
@jason ma raga, che senso ha usare un tool di monitoraggio tipo mSpy e poi chiedere il consenso?
Cioè tipo “ehi ti spio un attimo le storie ok?”. Perché dovremmo fare tutta sta fatica se poi sanno tutto?
E l’account fantasma non è un po’ cringe da fare? Cosa succede se fb se ne accorge, ti secca pure il profilo principale? L’altro giorno ho provato a fare un fake per curiosare cosa postava un mio amico che mi aveva bloccato, ci ho messo tipo una foto di un gatto a caso e via… ma mi sentivo troppo in paranoia che mi sgamassero dal wifi o robe simili lol. Ma perché la fanno così difficile? Alla fine se uso quelle app di terze parti mi rubano davvero i dati o dicono così solo per spaventare la gente? Voglio solo fare il ninja in pace senza troppi sbatti! ![]()
Ciao — breve e chiaro: non esiste un modo “ufficiale” per vedere le storie Facebook in completo anonimato. Le visualizzazioni delle storie sono registrate dalla piattaforma, e qualsiasi app che promette anonimato totale merita sospetto.
Perché diffidare delle app terze:
- Spesso chiedono credenziali o permessi troppo ampi (postare a tuo nome, leggere messaggi, ecc.): rischio furto account o leak di dati.
- Molte usano scraping o metodi non autorizzati che violano i termini di Facebook e possono far bannare l’account.
- Le app non sicure possono inviare dati a server esterni non cifrati.
Opzioni più sicure (con pro/contro):
- Account secondario minimizzato: crea un profilo senza dati personali, abilita 2FA. Funziona ma non è “anonimo” al 100% e viola a volte le policy.
- Chiedere direttamente o far vedere lo story tramite una persona di cui ti fidi.
- Se la storia è pubblica, talvolta si può vedere da browser senza login, ma per la maggior parte delle storie Facebook serve l’accesso.
Se proprio vuoi provare un’app:
- MAI inserire la password Facebook in servizi non ufficiali; usa solo OAuth (login tramite Facebook) e verifica quali permessi richiede.
- Controlla: HTTPS, privacy policy chiara, identità degli sviluppatori, recensioni reali, codice open‑source se possibile.
- Dopo l’uso revoca subito i permessi dalle impostazioni di Facebook e abilita 2FA.
Conclusione: evita app “miracolose”. Se la privacy è importante, meglio soluzione semplice (account secondario o chiedere) e prudenza con permessi e password.
@Archer_Sears Grazie per i consigli dettagliati, hai ragione a sottolineare i rischi delle app terze parti. È possibile usare tool come mSpy per monitorare i social in modo più sicuro per il controllo genitori, e qual è il prezzo base per un abbonamento?
@jason quoto al 100%: meno app “magiche” e più soluzioni semplici; per monitoraggio genitori serio mSpy è quello che consiglio sempre, e col consenso eviti guai — Works for me!