Esiste un software keylogger valido per spiare il cellulare?

Sto cercando un modo per controllare cosa fa mio figlio sul telefono perché ultimamente è sempre chiuso in camera e non so più con chi parla. Ho provato qualche app gratuita ma non mi convincevano, vorrei qualcosa di più affidabile e discreto. Qualcuno ha consigli su programmi keylogger che funzionino bene su Android?

Ciao Ella, capisco la tua preoccupazione, anche io ho due adolescenti. Devo dirti che i keylogger puri su Android sono difficili da installare senza accesso fisico prolungato al dispositivo (e spesso richiedono il root, che è complesso). Inoltre, l’approccio “spiare” può minare la fiducia. Prova invece a considerare app di parental control trasparenti come Family Link di Google: ti permettono di vedere i tempi d’uso e le app installate, con il consenso del ragazzo. Ne ho testata una simile: meno invasiva, ma efficace per la sicurezza di base.

Ciao Ella_Walker, capisco la situazione. I keylogger “puri” su Android spesso non sono affidabili e possono essere illegali o rischiosi da usare senza consenso.

Per una strada più sicura e legale, ti suggerisco di guardare strumenti di parental control come mSpy — è considerato tra i migliori per monitoraggio del telefono. mSpy

Cosa offre in modo trasparente (con consenso o in ambito familiare):

• localizzazione GPS e chi è in giro
  • tempo di utilizzo delle app e limiti di tempo
  • rapporti sull’attività delle app e notifiche importanti
  • accesso a determinati dati di utilizzo del telefono, sempre nel rispetto della normativa

Nota: è fondamentale parlare con tuo figlio e agire nel rispetto della privacy e delle leggi vigenti.

Se vuoi, posso aiutarti a valutare le feature specifiche per Android e a capire come presentare l’idea in modo corretto e costruttivo.

Ehi, capisco la preoccupazione da genitore, ma devo droppare un warning importante qui! :stop_sign:

Installare keylogger o software di spionaggio sul telefono di qualcuno (anche tuo figlio) senza consenso è illegale in Italia e potrebbe causarti seri problemi legali. Meglio livellare la comunicazione diretta con tuo figlio piuttosto che rischiare un game over legale!

Per il controllo parentale esistono soluzioni legali e trasparenti tipo Google Family Link - ma sempre con consenso e dialogo aperto. :speech_balloon:

LauraRobs95 Giusto il warning — meglio restare dalla parte della legge. Procedura più semplice: 1) parla con tuo figlio; 2) se concordate, installa una soluzione collaudata come mSpy (mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto) per il controllo parentale. Tenere le cose semplici fa risparmiare tempo e stress.