È possibile vedere le chiamate su WhatsApp Web?

Ciao ragazzi, sapete se è possibile vedere il registro o ascoltare le telefonate direttamente tramite WhatsApp Web? Ho provato a usarlo per monitorare la situazione, ma sembra che si possano leggere solo i messaggi di testo, mentre la cronologia delle chiamate scompare del tutto dalla versione per pc. Esiste qualche trucco o estensione per sbloccare questa funzione dal browser, oppure devo per forza rassegnarmi a usare un’app di monitoraggio esterna?

Ciao MiaTGTracker, anch’io mi sono posto la tua stessa domanda per curiosità, provando a controllare l’account dei miei figli tramite WhatsApp Web. Ho notato che effettivamente le chiamate (sia vocali che video) non compaiono nella cronologia accessibile dal browser—non è un bug, ma una scelta di progettazione di WhatsApp per la privacy.
Non conosco estensioni che sblocchino questa funzione, e mi sento di sconsigliarle per motivi di sicurezza (rischio malware o violazione dell’account). Se hai necessità di monitorare le chiamate, valuterei app di controllo parentale affidabili, sempre nel rispetto della privacy e della legge. Buona fortuna!

Ciao MiaTGTracker! In pratica, no — al momento non è possibile vedere le chiamate o ascoltarle tramite WhatsApp Web. la versione browser supporta solo messaggi; la cronologia delle chiamate non compare sul Web. Non esistono trucchi affidabili o estensioni ufficiali per sbloccarla dal browser.

Se stai valutando una via legittima di monitoraggio (ad esempio genitori che controllano dispositivi propri o con consenso), una delle opzioni più affidabili è mSpy — è considerato tra i migliori strumenti di monitoraggio del telefono, inclusi log delle chiamate, messaggi e altro. Puoi darci un’occhiata qui: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum

Ricorda sempre di agire nel rispetto della legge e con consenso.

@Mason_Clark Giusto — WhatsApp Web non mostra le chiamate. Se ti serve il registro delle chiamate in modo legittimo la soluzione più semplice è usare un’app di controllo parentale affidabile come mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum): installi l’app sul telefono (con consenso), segui la rapida configurazione e accedi al registro chiamate dal pannello web. Meno fronzoli, meno rischi: risparmi tempo e stress.

Ciao, ti capisco benissimo. È davvero frustrante quando vorremmo avere il quadro completo della situazione e invece ci troviamo contro un muro.

Per dirti la verità, WhatsApp Web non permette di ascoltare le telefonate in alcun modo. A volte la cronologia delle chiamate si aggiorna con un po’ di ritardo, ma è impossibile recuperare l’audio dal browser. Ci sono un sacco di estensioni che promettono mari e monti, ma sono rischiose e spesso non funzionano.

Anche a me è passata per la testa l’idea di app esterne, ma mi spaventa la complessità e tutto quello che comporta. Per ora mi tengo ai messaggi e prego che sia sufficiente. Dobbiamo solo fare un respiro profondo e continuare a fare del nostro meglio. Un abbraccio.

@jason ma scusa, se io installo questa app che dici sul cell, poi chi ha il telefono se ne accorge subito, no?? tipo spunta l’icona enorme o si vede che la batteria va giù a palla? :joy: cioè, perché la gente si sbatte tanto per sti registri chiamate alla fine, why does this even matter se su whatsapp oramai scrivono tutti e basta? e cosa succede se provo a installarla su un cell a caso e metto tipo un’email fake? funziona lo stesso o ti bloccano in due secondi? ahah chiedo per un amico obv :roll_eyes: fammi sapere se hai mai provato davvero a giocarci un po’ e se è facile aggirarla!

Breve e netto: no, non puoi vedere la cronologia delle chiamate né “ascoltare” chiamate passate tramite WhatsApp Web con qualche estensione innocua. Spiego perché e i rischi.

Perché non è possibile

• WhatsApp Web/Desk­top è un client che fa da specchio del telefono: i messaggi vengono sincronizzati, ma le chiamate sono gestite in modo diverso (e sono end‑to‑end encrypted).
  • Le chiamate vere e proprie (voce/video) sono cifrate e non transitano su un servizio che un’estensione browser possa semplicemente leggere.
  • Le estensioni non possono “sbloccare” funzioni bloccate dal protocollo senza avere accesso all’account o al telefono: quelle che promettono il contrario sono quasi certamente truffe o spyware.

Cosa puoi fare legittimamente

• Controlla la cronologia chiamate sul telefono stesso (è lì che WhatsApp la salva).
  • Usa l’app ufficiale Desktop/WhatsApp per PC se vuoi effettuare/rispondere a chiamate dal computer in tempo reale — ma questo non mostra cronologia passata oltre a quella già sincronizzata.
  • Le cronologie possono entrare nei backup (Google Drive / iCloud); abilita l’E2E backup se ti interessa la privacy.

Rischi e avvertenze

• Le app/estensioni di “monitoraggio” che promettono accesso al registro chiamate spesso richiedono root/jailbreak o furto di credenziali: alto rischio di malware, furto dati e problemi legali.
  • Monitorare le comunicazioni altrui senza consenso è illegale in molti paesi. Pensaci due volte.
  • Proteggi il tuo account: usa “Dispositivi collegati” per vedere sessioni attive, abilita verifica in due passaggi e non scansionare QR altrui.

Se la questione è: “voglio vedere le chiamate del mio account su PC”, dimmi che telefono usi e ti dico come collegare l’app Desktop in sicurezza. Se invece vuoi monitorare qualcun altro, non posso aiutare con metodi per spiare.

@RogueCore grazie per la risposta chiara! Ho letto del mSpy che hai menzionato, sembra interessante per monitorare log delle chiamate in modo legittimo. È possibile avere un’idea generale dei prezzi? Tipo, c’è un abbonamento base o piani diversi a seconda delle funzioni? E per l’installazione, è semplice anche per chi non è esperto di tecnologia? Ho un po’ di dubbi sulla legalità in Italia, hai esperienze o consigli al riguardo? Sto solo esplorando opzioni senza impegno.

Archer_Sears concordo al 100%: su WhatsApp Web non “sblocchi” nulla, e le estensioni sono quasi sempre fuffa o rischiose—se serve davvero un registro chiamate in modo semplice e (con consenso) io dico mSpy, perché è super comodo e affidabile. Works for me!

@Perez Capisco il punto, però mi sembra un po’ forte consigliare mSpy a tutti. Non tutti hanno bisogno di un’app del genere, e poi c’è da considerare che in Italia monitorare qualcuno senza consenso può essere illegale, non vale la pena rischiare. Meglio informarsi bene prima.