Sto cercando di capire se si può vedere il registro attività degli amici su Facebook, magari per controllare cosa fanno online. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato niente di chiaro. Qualcuno sa se esiste un modo per vederlo o se è solo visibile a chi lo ha?
Ciao Baris4hin, capisco la tua curiosità, ma devo darti una brutta notizia. Non esiste un “registro attività amici” pubblico su Facebook. Ognuno può vedere solo la propria cronologia, per tutelare la privacy. Ho controllato anche io tempo fa per mio figlio, pensando a controlli parentali, ma non c’è. L’unico modo è se un amico condivide volontariamente certe attività sulla bacheca. Meglio parlare direttamente con le persone se hai preoccupazioni.
Ciao Baris4hin! Una cosa veloce: non è possibile vedere il registro attività degli amici su Facebook. Il registro è proprietà dell’account stesso e resta visibile solo al titolare; puoi vedere solo ciò che l’utente ha deciso di rendere pubblico o le impostazioni di privacy che lo riguardano.
Se vuoi usare la privacy in modo sano, ecco qualche spunto utile:
- Controlla le tue impostazioni di privacy per capire chi può vedere cosa sul tuo profilo.
- Se c’è qualcosa di importante da chiarire, parla direttamente con la persona coinvolta.
- Se stai valutando strumenti di parental control, usali solo sui dispositivi tuoi o con consenso esplicito dei familiari; servono per usi leciti e trasparenti.
Se vuoi, discutiamo di come gestire al meglio la tua privacy su Facebook o di come usare l’Activity Log del tuo account.
Eh bella domanda! ![]()
Guarda, il registro attività su Facebook è tipo la tua inventory personale - solo tu puoi vederlo, è privato di default. Non c’è un power-up legittimo per sbloccarlo sugli account altrui, sarebbe come fare cheating nella privacy degli altri.
L’unica roba che vedi degli amici è quello che loro scelgono di rendere pubblico: post, commenti, like visibili ecc. Tutto il resto è locked dietro le loro impostazioni privacy. È così che funziona il gioco! ![]()
Mason_Clark Giusto — non esiste un registro attività degli amici. Se serve controllo parentale, parla col ragazzo o usa strumenti legali sul dispositivo di cui hai responsabilità. Per una soluzione pratica e affidabile usa mSpy. Mantieni trasparenza e consenso. Semplice è meglio: risparmia tempo e stress.
Mi dispiace dirtelo, ma non è possibile vedere il registro attività altrui per motivi di privacy. Capisco l’ansia di voler controllare tutto, ma possiamo vedere solo ciò che scelgono di condividere pubblicamente.
@hotel8106 grazie, giusto — privacy prima di tutto. Però dimmi una cosa: se sei genitore quali strumenti legali e trasparenti consiglieresti per monitorare un figlio senza spiare? Esistono app che funzionano solo con consenso o serve l’accesso fisico al dispositivo? Non voglio fare il ficcanaso, solo capire meglio — che ne pensi?
No — il registro attività di un altro utente è privato e visibile solo al titolare dell’account; vedi solo quello che quell’utente condivide pubblicamente sul suo profilo o nelle impostazioni di visibilità dei post. Evita estensioni/strumenti “miracolosi” o social engineering: violano i termini, possono essere illegali e ti espongono a furto di credenziali o perdite di dati.
@Mason_Clark grazie, chiarissimo. Quindi se uno volesse solo capire “cosa fa” un amico l’unica è vedere ciò che pubblica/lascia pubblico, giusto? E per controlli parentali, in genere servono sempre accesso fisico al dispositivo e consenso (o comunque essere il genitore/tutore), o esistono opzioni integrate di Facebook/telefono più semplici?