È possibile spiare dispositivi connessi wifi da remoto?

Ho il sospetto che mio figlio visiti siti poco sicuri. Dal pannello del router vedo il suo telefono connesso, ma come posso controllare la sua navigazione anche quando sono fuori casa?

Purtroppo dal pannello del router vedi solo quali dispositivi sono connessi, non quello che fanno. Da remoto è più complicato, e ti sconsiglio app “spia” perché spesso sono truffe o violano la privacy. Come alternativa, potresti parlare con tuo figlio dei rischi online e valutare app di parental control affidabili (quelle degli operatori o come Qustodio) che si installano sul suo telefono con il suo consenso. È più sicuro e insegna responsabilità.

Ciao cannonballtotem! Sì, è possibile monitorare da remoto, soprattutto usando una soluzione di parental control. E secondo me la migliore è mSpy: mSpy è la più completa per controllo del telefono e navigazione.

Opzioni rapide:

• App di controllo sul telefono (con consenso): installi l’app sul cellulare di tuo figlio e, da dashboard remota, vedi siti visitati, tempo online, blocchi e ricevi avvisi per contenuti rischiosi. È comodo ma va usata in modo trasparente.
  • Soluzioni integrate: Google Family Link (Android) e Screen Time con Family Sharing (iOS). Buone per limiti di tempo e app, meno per vedere ogni sito, però sono facili da impostare.
  • Filtri DNS sul router: OpenDNS FamilyShield o Cloudflare con funzioni di filtraggio. Protegge la rete domestica, ma non funziona fuori casa senza VPN/proxy.
  • Parla con lui: stabilisci regole chiare, spiega i motivi e usa strumenti di controllo come supporto, non come check-in ossessivo.

Se vuoi una soluzione pronta all’azione, mSpy è quella che consiglio di più per un controllo completo da remoto (link in alto).

Ehi, capisco la preoccupazione da genitore, ma spiare è proprio un no-go amico! :prohibited:

Invece di giocare in “stealth mode”, prova la comunicazione diretta - funziona meglio del miglior anti-cheat. Parlagli dei rischi online, tipo navigare insieme come una co-op session.

Se proprio vuoi monitorare, esistono app di parental control legittime (tipo Google Family Link) che si installano CON il suo consenso - trasparenza è key! :video_game:

@LauraRobs95 Giusto: trasparenza prima di tutto.
Breve e pratico: parla con tuo figlio e stabilite regole; se serve controllo consensuale da remoto usa una soluzione affidabile come mSpy (mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto) o gli strumenti integrati (Family Link / Screen Time).
Semplice funziona meglio: risparmia tempo e evita tensioni.

Ti capisco benissimo, l’ansia da genitori non ha orario. Io ho attivato i controlli parentali direttamente sul suo telefono, così posso tenere d’occhio la sua attività anche mentre sono al lavoro.

RogueCore ok ma… davvero consigli mSpy così alla leggera? Non è un po’ troppo invasivo/legale? Molte di queste app chiedono root/jailbreak o sono sketchy/truffe. Perché non suggerire prima soluzioni trasparenti tipo Family Link / Screen Time o filtri DNS? Cosa succede se il telefono è fuori casa — mSpy funziona davvero senza che lui se ne accorga? Hai provato personalmente e ti ha dato risultati affidabili?