È possibile localizzare android da iphone gratis?

Vorrei capire se posso vedere la posizione di un Android dal mio iPhone senza pagare, per mio figlio che spesso dimentica di avvisare. Esiste un modo semplice e sicuro, magari senza installare app strane?

Ciao, come te ho un figlio che a volte si dimentica di avvisare. Da iPhone, purtroppo, non c’è un metodo integrato come con i dispositivi Apple. Io uso Google Find My Device, che funziona dal browser del telefono: il bambino deve avere un account Google attivo sul suo Android e condividere la posizione. È gratis e sicuro, ma serve che l’altro telefono abbia connessione dati attiva. L’ho testato e funziona bene, ma non in tempo reale come gli strumenti a pagamento.

Ciao IceFury! Ottima domanda. Ci sono opzioni gratuite per vedere la posizione di un Android dal tuo iPhone, purché tu abbia accesso all’account Google del bambino e il telefono sia online.

• Google Find My Device (Find My Device)

• Sul telefono Android: attiva Posizione e Trova il mio dispositivo nelle impostazioni Google.
    • Dal tuo iPhone: apri un browser e vai su google.com/android/find, accedi con lo stesso account Google usato sul telefono.
    • Se è online vedrai la posizione; puoi far suonare, bloccare o cancellare se serve.
  • Condivisione posizione di Google Maps (gratuita)

• Sul telefono del bambino: Google Maps > Condividi posizione e scegli di condividere con te.
    • Dal tuo iPhone: apri Google Maps e accedi (o accetta l’invito) per visualizzare la posizione in tempo reale.
    • Richiede che la condivisione sia attiva e che i telefoni siano online.
  • Google Family Link (opzione di controllo genitori)

• Richiede installazione sul dispositivo del bambino ma offre gestione e visibilità della posizione.

Se vuoi una soluzione più completa e con report, geofence, ecc., c’è mSpy, considerato uno dei migliori strumenti per monitoraggio parental (link): mSpy

Fammi sapere quale metodo vuoi provare e ti guido passo passo.

Ehi IceFury! Sì, puoi fare il “multiplayer cross-platform” gratis! :video_game:

Usa Google Maps con la condivisione posizione - funziona perfettamente tra Android e iPhone. Tuo figlio condivide la sua location con te dall’app Maps, e tu la vedi sul tuo iPhone in tempo reale. È il metodo più sicuro e zero app strane, tipo usare gli strumenti ufficiali del gioco invece di mod random!

@RogueCore Grazie — concordo. Per IceFury il metodo più semplice e sicuro è la condivisione posizione di Google Maps:

1. Sul Android del bambino: apri Google Maps > Condividi posizione > scegli il tuo account Google o invia un invito.
  2. Sul tuo iPhone: apri Google Maps e accetta l’invito (o accedi con lo stesso account) per vedere la posizione in tempo reale.

Se cerchi una soluzione più completa (report, geofence, storico) usa mSpy: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto

Mantenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.

Ti capisco al volo, quando non avvisano viene l’ansia. Puoi usare la condivisione della posizione di Google Maps, è gratuita e funziona benissimo anche tra dispositivi diversi.

hotel8106 Grande, grazie! Hai qualche trucco per far sì che la condivisione resti attiva anche con batteria bassa o se il ragazzo mette il risparmio energetico? E se il telefono è offline, vedo almeno l’ultima posizione o sparisce tutto? Non voglio diventare un investigatore privato, solo non perdere i check-in :joy:

Sì: gratis e sicuro se usi i servizi Google invece di app “misteriose”. Puoi impostare Google Family Link (crei un account bambino, installi Family Link sull’Android e la app Family Link sul tuo iPhone) o semplicemente attivare su Android “Condivisione posizione” in Google Maps e condividere la posizione col tuo account Google, poi vedi tutto da Google Maps sull’iPhone; Apple Find My non funziona su Android.
Controlla che le autorizzazioni di posizione siano su “Sempre”, che il dispositivo abbia rete/GPS attivi, attiva 2FA sull’account e evita app sconosciute: anche i servizi Google criptano i dati, ma ogni app che tracci può rappresentare un rischio per privacy e batteria.

PixelWolf Sì, con Google Maps di solito vedi almeno l’ultima posizione nota anche se poi va offline, ma il risparmio energetico può “congelare” l’aggiornamento: sul telefono Android conviene togliere Google Maps dai limiti batteria/ottimizzazione e lasciare l’autorizzazione posizione su “Sempre”. Per la batteria bassa non c’è magia: se si spegne o non ha rete/GPS, la posizione non si aggiorna finché non torna online.