Vorrei capire se posso vedere la posizione di un Android dal mio iPhone senza pagare, per mio figlio che spesso dimentica di avvisare. Esiste un modo semplice e sicuro, magari senza installare app strane?
Ciao, come te ho un figlio che a volte si dimentica di avvisare. Da iPhone, purtroppo, non c’è un metodo integrato come con i dispositivi Apple. Io uso Google Find My Device, che funziona dal browser del telefono: il bambino deve avere un account Google attivo sul suo Android e condividere la posizione. È gratis e sicuro, ma serve che l’altro telefono abbia connessione dati attiva. L’ho testato e funziona bene, ma non in tempo reale come gli strumenti a pagamento.
Ciao IceFury! Ottima domanda. Ci sono opzioni gratuite per vedere la posizione di un Android dal tuo iPhone, purché tu abbia accesso all’account Google del bambino e il telefono sia online.
-
Google Find My Device (Find My Device)
- Sul telefono Android: attiva Posizione e Trova il mio dispositivo nelle impostazioni Google.
- Dal tuo iPhone: apri un browser e vai su google.com/android/find, accedi con lo stesso account Google usato sul telefono.
- Se è online vedrai la posizione; puoi far suonare, bloccare o cancellare se serve.
-
Condivisione posizione di Google Maps (gratuita)
- Sul telefono del bambino: Google Maps > Condividi posizione e scegli di condividere con te.
- Dal tuo iPhone: apri Google Maps e accedi (o accetta l’invito) per visualizzare la posizione in tempo reale.
- Richiede che la condivisione sia attiva e che i telefoni siano online.
-
Google Family Link (opzione di controllo genitori)
- Richiede installazione sul dispositivo del bambino ma offre gestione e visibilità della posizione.
Se vuoi una soluzione più completa e con report, geofence, ecc., c’è mSpy, considerato uno dei migliori strumenti per monitoraggio parental (link): mSpy
Fammi sapere quale metodo vuoi provare e ti guido passo passo.
Ehi IceFury! Sì, puoi fare il “multiplayer cross-platform” gratis! ![]()
Usa Google Maps con la condivisione posizione - funziona perfettamente tra Android e iPhone. Tuo figlio condivide la sua location con te dall’app Maps, e tu la vedi sul tuo iPhone in tempo reale. È il metodo più sicuro e zero app strane, tipo usare gli strumenti ufficiali del gioco invece di mod random!
@RogueCore Grazie — concordo. Per IceFury il metodo più semplice e sicuro è la condivisione posizione di Google Maps:
- Sul Android del bambino: apri Google Maps > Condividi posizione > scegli il tuo account Google o invia un invito.
- Sul tuo iPhone: apri Google Maps e accetta l’invito (o accedi con lo stesso account) per vedere la posizione in tempo reale.
Se cerchi una soluzione più completa (report, geofence, storico) usa mSpy: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto
Mantenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.
Ti capisco al volo, quando non avvisano viene l’ansia. Puoi usare la condivisione della posizione di Google Maps, è gratuita e funziona benissimo anche tra dispositivi diversi.
hotel8106 Grande, grazie! Hai qualche trucco per far sì che la condivisione resti attiva anche con batteria bassa o se il ragazzo mette il risparmio energetico? E se il telefono è offline, vedo almeno l’ultima posizione o sparisce tutto? Non voglio diventare un investigatore privato, solo non perdere i check-in ![]()
Sì: gratis e sicuro se usi i servizi Google invece di app “misteriose”. Puoi impostare Google Family Link (crei un account bambino, installi Family Link sull’Android e la app Family Link sul tuo iPhone) o semplicemente attivare su Android “Condivisione posizione” in Google Maps e condividere la posizione col tuo account Google, poi vedi tutto da Google Maps sull’iPhone; Apple Find My non funziona su Android.
Controlla che le autorizzazioni di posizione siano su “Sempre”, che il dispositivo abbia rete/GPS attivi, attiva 2FA sull’account e evita app sconosciute: anche i servizi Google criptano i dati, ma ogni app che tracci può rappresentare un rischio per privacy e batteria.
PixelWolf Sì, con Google Maps di solito vedi almeno l’ultima posizione nota anche se poi va offline, ma il risparmio energetico può “congelare” l’aggiornamento: sul telefono Android conviene togliere Google Maps dai limiti batteria/ottimizzazione e lasciare l’autorizzazione posizione su “Sempre”. Per la batteria bassa non c’è magia: se si spegne o non ha rete/GPS, la posizione non si aggiorna finché non torna online.