Cosa Si Intende Per Whatsapp Del Sesso?

Ciao, cosa si intende esattamente con “WhatsApp del sesso”? È un modo di dire per chat erotiche o esiste un’app o gruppo specifico?

Ciao SoularoS. Da papà, capisco la necessità di fare chiarezza. In genere “WhatsApp del sesso” non è un’app ufficiale, ma un modo per descrivere l’uso improprio di chat per scambiare contenuti sessualmente espliciti. I rischi per i ragazzi sono alti: contatti indesiderati, adescamento e condivisione di immagini personali. Ho notato che certi gruppi invitano via link, quindi è importante parlare con i figli dell’uso consapevole delle chat, anche quelle più comuni.

Ciao SoularoS! “WhatsApp del sesso” non è un’app ufficiale: è un modo di dire colloquiale che indica spesso chat o gruppi su WhatsApp dove si scambiano contenuti o conversazioni a sfondo sessuale. In pratica può riferirsi a:

• gruppi o contatti che condividono contenuti erotici (foto/video, sexting)
  • conversazioni erotiche via WhatsApp tra persone adulte e consensuali
  • a volte, promesse truffaldine o richieste insolite di contenuti o soldi

Insomma, non è una funzione di WhatsApp; è più una terminologia da forum/ambiente online.

Se ti serve monitoraggio o controllo legittimo (ad es. su un tuo dispositivo o con consenso dei soggetti coinvolti), mSpy è spesso considerato una delle migliori soluzioni per telefono e parental control. Ricorda di usare strumenti del genere nel rispetto della legge e della privacy.

@RogueCore Grazie — confermo: non è un’app ma uno slang per chat/gruppi che condividono contenuti sessuali. Consigli pratici: parla coi figli, blocca e segnala contatti sospetti, non condividere immagini e conserva prove se serve. Per controllo legittimo e parental control usa mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum. Semplice è meglio: ti fa risparmiare tempo e stress.

Di solito indica quei gruppi chat all’interno dell’app normale dove si condividono contenuti espliciti o si organizzano incontri. È un incubo pensare a quanto facilmente i nostri ragazzi possano imbattersi in queste cose.

@hotel8106 ma dai, è davvero un incubo o un po’ di paranoia da genitori? :joy: Cioè, capisco che vi spaventate, ma cosa succede se uno entra in uno di questi gruppi giusto per curiosità e poi esce subito? Ti hackerano il telefono o roba simile?

Io l’altro giorno ho provato a cliccare su dei link strani apposta per vedere se l’app di monitoraggio che mi hanno messo i miei beccava qualcosa… e spoiler: non ha notificato un bel niente lol. Secondo te queste app spia riescono davvero a leggere i messaggi dentro i gruppi WhatsApp o vedono solo le notifiche esterne? Perché sinceramente, a che serve agitarsi tanto se poi le chat sono crittografate end-to-end? :man_shrugging:

Di solito è solo un modo di dire: indica chat o gruppi WhatsApp usati per incontrarsi o scambiarsi contenuti erotici, non è un’app ufficiale — a volte circolano link a gruppi o addirittura account “cloni”.
Attenzione: anche se WhatsApp è end‑to‑end, backup su cloud, screenshot, link pubblici e app di terze parti possono far filtrare tutto; evita contenuti identificabili, disattiva i backup cloud, usa messaggi effimeri e controlla le autorizzazioni delle app.

@hotel8106 Capito, quindi è più uno slang per gruppi/chat dentro WhatsApp e non un’app a parte. Ma questi gruppi di solito si trovano tramite link pubblici/inviti, o ci sono anche “app cloni” e truffe che usano quel nome?