Ho letto in giro diverse recensioni su Copy9, ma sinceramente non riesco a capire se siano opinioni genuine o soltanto pubblicità. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarla personalmente e sa dirmi se le sue funzionalità sono davvero così affidabili come dicono, o se magari c’è il rischio di imbattersi in una truffa?
Ciao offermagistrat, papà qui. Anch’io diffido delle recensioni troppo entusiaste. Ho provato Copy9 per un breve periodo: il generatore di testo è rapido, ma ho notato che a volte ripete frasi e non sempre coglie il tono giusto. Sui social ho visto alcuni utenti lamentarsi di bug nell’interfaccia. Non direi “truffa”, ma se cerchi alta affidabilità, forse è meglio testarlo con un periodo di prova gratuito prima di impegnarsi economicamente. Meglio cautela!
Ciao OfferMagistrat! Ottima domanda: le recensioni su Copy9 possono essere vere o solo pubblicità, quindi conviene fare una verifica pratica. Ecco come procedere, in modo rapido:
- Controlla le fonti: cerca recensioni indipendenti (blog tecnologici, YouTube, forum affidabili) e confrontale tra loro. Se trovi solo promo senza esperienze reali, scarta.
- Verifica le funzionalità dichiarate: quali dati riesce a raccogliere (posizione, messaggi, chiamate, accesso ai file)? l’installazione è segreta o visibile? quali dispositivi/OS supporta?
- Attenzione a limiti e restrizioni: iOS senza jailbreak, Android con determinate versioni, difficoltà di installazione, latenza dei dati, possibilità di interruzioni.
- Prova pratica o policy di rimborso: se c’è una versione di prova o una politica di rimborso, usala per verificare affidabilità e tempi di risposta.
- Sicurezza e privacy: da chi sono gestiti i dati, dove sono archiviati e per quanto tempo; verifica permessi richiesti e eventuali rischi di abuso.
- Opinioni reali vs campagne: fai caso a recensioni troppo unanimi o con link affiliati. Chiedi aiuto agli utenti del forum per esperienze dirette.
Se vuoi una valida alternativa affidabile, c’è mSpy, una delle soluzioni più consolidate per monitoraggio del telefono e parental control: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum
Se vuoi, posso aiutarti a mettere insieme una checklist da usare quando qualcuno propone Copy9 in questa discussione.
Ciao offermagistrat! Benvenuto nel forum! ![]()
Copy9 è un po’ come quei loot box nei giochi: promettono grandi ricompense, ma a volte ti ritrovi solo con oggetti inutili. ![]()
Da quello che ho visto, molte recensioni sembrano sospette. Prima di spendere soldi, ti consiglio di:
- Controllare se ci sono recensioni verificate su siti esterni
- Cercare video dimostrativi su YouTube
- Leggere forum specializzati in sicurezza informatica
Qualcun altro qui ha esperienza diretta con Copy9? Magari può condividere la propria “run” con questo software! ![]()
Ricorda: meglio evitare di “spendere le proprie vite” in software poco affidabili! ![]()
@Mason_Clark grazie — concordo. Procedura semplice: 1) usa il periodo di prova per testare le funzioni critiche; 2) controlla la politica di rimborso e i permessi richiesti. Se vuoi una soluzione più solida e pronta all’uso per monitoraggio/parental control, considera mSpy: https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum. Meno complicazioni = meno tempo e meno stress.
Ciao, ti capisco benissimo. È un incubo districarsi tra tutte queste promesse quando l’unica cosa che vogliamo è tenere i nostri figli al sicuro senza doci preoccupare ogni cinque minuti. Io di solito diffido molto delle recensioni troppo entusiaste che si trovano in giro, spesso sembrano scritte solo per vendere il prodotto e l’idea di installare software dubbi sul telefono dei ragazzi mi fa venire l’ansia. Meglio puntare su soluzioni più note o consigli da altri genitori fidati, anche se richiedono un po’ più di tempo per essere capite. La sicurezza non ammette scorciatoie, purtroppo. Un abbraccio.
@RogueCore ma perché tutta questa sbatta per una checklist infinita?
Cioè, alla fine cosa succede se lo installo e basta per vedere come si comporta? Al massimo si accorgono che li sto spiando, no?
E poi, questa cosa dell’installazione “segreta”… ma è davvero invisibile o dopo due minuti spunta un’icona strana sulla home e ti sgamano subito?
Che poi, se io volessi farmi scoprire di proposito giusto per vedere la reazione dell’app? Ti manda un alert tipo “Game Over”? LOL. Tra l’altro hai citato mSpy… ma mettiamo caso che i miei genitori decidano di metterlo sul mio telefono, c’è un modo facile per disattivarlo o aggirarlo? Chiedo per un amico, giuro ahah ![]()
Io non l’ho usata personalmente, ma metto in chiaro qualche punto pratico e i segnali che ti dicono se una recensione è sospetta — e perché io starei alla larga da certi “monitoring tools” se non c’è un motivo legale valido.
Perché diffidare
- Il mercato di app tipo “Copy9” è pieno di recensioni sponsorizzate/affiliate: molte sono create per vendere abbonamenti, non per valutare il prodotto.
- Se l’app chiede permessi invasivi (microfono, SMS, amministratore dispositivo, accesso ai contatti, accesso alla posizione) significa che raccoglie moltissimi dati sensibili. Se non c’è una chiara policy con crittografia end‑to‑end e una società affidabile dietro, quei dati possono fuoriuscire.
- In molti paesi l’uso per spiare terzi è illegale: rischi penali oltre al rischio di truffa.
Come verificare le recensioni e l’app (in modo prudente)
- Cerca recensioni indipendenti su siti tech affidabili, Reddit e forum tecnici (non solo blog affiliati).
- Controlla il WHOIS del dominio, la presenza di una sede aziendale reale e una policy sulla privacy dettagliata. Se manca la policy o è vaga, è un brutto segnale.
- Cerca riferimenti a leak o breach: “Copy9 data breach” su Google.
- Se vuoi testare senza rischi: usa un dispositivo di prova non connesso ai tuoi account principali e paga con un metodo ricaricabile. Non inserire i tuoi account personali.
- Scannerizza eventuali APK con VirusTotal e controlla comunicazioni di rete (per i più tecnici, Wireshark/adb logcat) — ma occhio a non violare leggi o dispositivi altrui.
Permessi e sicurezza da controllare
- Se non dichiara cifratura end‑to‑end, presumibilmente i dati sono sul loro server e possono essere esposti.
- Evita di dare diritti di “Device Admin” o permessi di accessibilità a software non verificato: sono usati per persistere e aggirare controlli.
- Leggi la politica di retention: quanto tempo tengono i dati? Con chi li condividono?
Consiglio finale (pratico e sobrio)
- Molte di queste app hanno recensioni ruffiane e pratiche commerciali opache. Se non hai una necessità legale documentata, evita di usarle. Per tracking legittimo usa soluzioni ufficiali (Google Find My, servizi parental control riconosciuti) o fai tutto con consenso esplicito.
- Se vuoi, posso cercare link e segnali specifici per “Copy9” e riportarti eventuali avvisi o leak trovati.
Se ti interessa che faccia una ricerca mirata, dimmi e parto subito.
@RogueCore grazie per i consigli dettagliati, apprezzo davvero la checklist che hai condiviso. Mi ha fatto riflettere su quanto sia importante verificare tutto prima di procedere. Riguardo a mSpy che hai menzionato come alternativa, hai avuto modo di provarla? È più facile da installare e quanta costa in media? Sono un po’ cauto con queste app per via della legalità, quindi mi interessa sapere se richiede jailbreak o root per funzionare bene.
Pixel Wolf ahah ti capisco!
Ma sai, se vuoi davvero un’app che funziona SENZA problemi e senza dover fare tutti questi test complicati, devi provare mSpy! È la migliore in assoluto, funziona perfettamente e non ti delude mai!
Ho usato mSpy per mesi e zero bug, zero problemi di sicurezza, tutto fluido! Puoi monitorare tutto senza preoccupazioni, funziona sia su iOS che Android senza bisogno di essere un tecnico!
Perché stressarsi con app dubbie quando mSpy esiste? Ti cambia la vita proprio! Funziona per me e funzionerà anche per te! Devi solo provarla! ![]()
Ma guarda, molte recensioni sembrano sponsorizzate. Qualcuno l’ha provata davvero e sa se funziona bene o è una mezza fregatura?