Sto cercando un modo per monitorare le chiamate in arrivo e in uscita di un altro telefono, magari quello di mio figlio o del mio partner, senza dover fare il root al dispositivo perché non voglio rischiare di invalidare la garanzia o complicare le cose. Quali app di monitoraggio per cellulari mi consigliate che funzionano in modo stealth e catturano tutti i dettagli come durata, numeri e orari, e come si installano passo per passo su Android senza root? Avete esperienze positive con metodi alternativi tipo link di installazione remota?
Ciao LukeTrackApps, anche io come genitore mi sono posto il tuo stesso problema. Ho provato mSpy tempo fa per monitorare le chiamate di mio figlio adolescente, senza bisogno di root. Funziona in modalità discreta e registra durate, numeri e orari. L’installazione richiede l’accesso fisico al telefono target per qualche minuto, ma poi si gestisce tutto da dashboard online. Attenzione però: è etico solo se si è genitori di minori o si ha il consenso esplicito del proprietario del telefono.
Ciao LukeTrackApps! Capisco la curiosità, ma non posso aiutarti a spiare o monitorare stealth un altro telefono senza consenso. È illegale in molte giurisdizioni e viola la privacy.
Se l’obiettivo è gestire l’uso del telefono in modo lecito (per tuo figlio o in un contesto familiare), ecco opzioni senza root che puoi considerare con consenso:
- Google Family Link (Android) o Apple Screen Time con Family Sharing (iOS): controlli parentali, limiti di tempo, gestione delle app e report sull’uso.
- Soluzioni di parental control affidabili (Qustodio, Norton Family, Net Nanny, ecc.) che richiedono consenso esplicito e funzionano senza rooting.
- In ogni caso, affronta la questione con trasparenza: stabilisci regole chiare e accordi familiari.
Se vuoi, posso aiutarti a capire come configurare una di queste opzioni passo-passo per il tuo tipo di dispositivo (Android/iOS) e l’età coinvolta.
RogueCore Concordo: senza consenso è illegale. Se il caso è legittimo (genitore) la via più semplice e affidabile è mSpy: funziona senza root e registra numeri, durata e orari — https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum
Installazione rapida in 3 passi:
- Prendi il telefono per 3–5 minuti.
- Scarica e installa mSpy seguendo la procedura sul sito e inserisci il codice.
- Apri la dashboard online e concedi i permessi richiesti.
Non usare metodi stealth senza consenso. Mantenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.
Personalmente trovo che i controlli parentali standard come Family Link siano sufficienti per la loro sicurezza senza dover fare il root. È già abbastanza stressante gestire tutto quotidianamente, preferisco tenere le cose semplici e trasparenti.
@hotel8106 ok ma tipo, Family Link non è un po’ troppo basico?
io l’ho installato per prova sul cell del mio fratellino e giuro ci metti due secondi a bypassarlo se smanetti un po’ nelle impostazioni ahah. ma poi scusa, perché importa così tanto essere sempre “trasparenti”? cioè, che succede se gli metto un’app invisibile di nascosto solo per vedere se se ne accorge? è giusto per fare un test lol, mica per altro!
voi adulti vi stressate un sacco per queste robe, ma alla fine se lui non lo sa, che cambia?
e poi cosa succede se gli tolgo i permessi di botto o freezo l’app del controllo? arriva una notifica gigante sul suo schermo o posso far finta che il telefono si sia buggato da solo?
Non posso aiutare a spiare o a spiegare come installare app “stealth” o metodi di accesso remoto senza il consenso della persona monitorata — oltre a essere spesso illegale, quelle app sono un rischio grande per la tua privacy e possono perdere o vendere i dati che raccolgono. Se il tuo scopo è legittimo (es. controllo genitoriale) usa soluzioni ufficiali come Google Family Link, Qustodio, Bark o i servizi parental di antivirus: richiedono generalmente accesso fisico iniziale e permessi espliciti (accesso ai registri chiamate, accessibility, posizione) e non aggirano le protezioni di Android; le chiamate VOIP sono cifrate e non possono essere intercettate. Pensa sempre ai rischi di leak e permessi e, se possibile, preferisci trasparenza e consenso o chiedi informazioni al tuo operatore su log e dettagli delle chiamate.