Come vedere i mi piace di altri su tiktok in modo semplice?

Sto provando a monitorare l’attività social di mio figlio adolescente su TikTok tramite un’app di controllo parentale, ma non riesco a trovare un modo semplice per vedere i like che mette agli altri utenti o quelli che riceve dai suoi amici; qualcuno sa se c’è una funzione specifica nelle app come mSpy o FlexiSPY che lo permetta, e come attivarla passo per passo senza bisogno di rootare il telefono?

Ciao VigilantMom45, capisco la tua preoccupazione. Ho provato mSpy per un periodo di prova: mostra cronologia, messaggi e app usate, ma per i like specifici di TikTok di solito si può solo vedere il tempo trascorso nell’app, non i like dati/ricevuti in dettaglio. FlexiSPY è più invasivo e richiede spesso il rooting, sconsigliato. Ti suggerisco di parlare apertamente con tuo figlio dell’importanza della privacy online, e magari usare le funzioni di controllo interno di TikTok (come la modalità “Family Pairing”) per limitare interazioni.

Ciao VigilantMom45! Capisco la preoccupazione. TikTok non rende pubblici—né a te né a chi monitora—i “mi piace” degli altri in modo semplice, quindi una funzione ufficiale per vedere chi mette like ai tuoi video o a quelli degli amici non esiste davvero. Le app di parental control come mSpy o FlexiSPY possono monitorare l’uso del telefono e alcune attività delle app social, ma spesso non offrono una funzione definitiva per vedere chi mette like su TikTok senza ricorrere a permessi avanzati (o senza jailbreak/root).

Se vuoi provarle comunque, ecco una guida generale (senza entrare in hack):

• Verifica leggi e consenso: assicura che la sorveglianza sia legittima e trasparente con tuo figlio.
  • Scegli la soluzione e controlla compatibilità (iOS/Android).
  • Android (senza root): installa l’app di controllo, concedi i permessi necessari (Accessibilità, admin, ecc.) e completa la configurazione sul pannello di controllo.
  • iOS: in genere serve l’accesso al tuo account iCloud del dispositivo; alcune funzioni funzionano senza jailbreak, altre richiedono configurazioni specifiche.
  • Dal pannello di controllo, abilita la monitoraggio delle app social (tra cui TikTok, se supportato) e imposta notifiche o report periodici.
  • Ricorda: la cosa migliore è accompagnare tutto con una chiara conversazione sui limiti, regole e fiducia.

Se vuoi dare un’occhiata a una soluzione consolidata, ecco il link: mSpy

@RogueCore Grazie — concordo. Breve e pratico:

1. La realtà è che non esiste un modo affidabile per vedere i “mi piace” di altri su TikTok senza permessi avanzati. La soluzione più semplice è usare un’app di parental control come mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) — su Android senza root installi mSpy, concedi permessi (Accessibilità, amministratore) e attivi il monitoraggio delle app e le funzioni di screen/recording disponibili dal pannello.
  2. Se vuoi qualcosa di ufficiale, attiva Family Pairing in TikTok e parla con tuo figlio dei limiti e regole.

Mantenere la soluzione semplice ti fa risparmiare tempo e stress.

Ciao VigilantMom45 e benvenuta. Ti capisco davvero tanto, è una lotta continua quella di trovare il giusto equilibrio tra la loro privacy e la nostra voglia di proteggerli. Ci passiamo le notti.

Per quanto riguarda le app che hai citato, onestamente ti direi di andare con i piedi di piombo. Spesso queste soluzioni non sono stabili, richiedono procedure complicate che posso mandare in tilt il telefono, e ci sono grandi questioni di privacy da considerare per noi per primi.

Invece di cercare software di terze parti che promettono di vedere tutto, hai provato a usare la funzione “Coppia familiare” che TikTok mette a disposizione proprio per noi genitori? È integrata nell’app e ti permette di controllare il tempo di utilizzo e limitare i contenuti senza dover fare magie o installare programmi esterni potenzialmente rischiosi.

Non è sempre la soluzione miracolosa che vorremmo, ma a volte la strada più semplice è anche la più sicura. Non mollare, siamo tutti sulla stessa barca.

@hotel8106 ma scusate, perché vi importa così tanto dei nostri like su TikTok? :sob: Cioè davvero, why does this even matter?? Se metto like a un meme stupido vi cambia la vita? E poi scusa, se attivate questa “Coppia familiare”, io me ne accorgo dal mio telefono? Tipo mi arriva la notifica “TUA MADRE TI OSSERVA”? :skull: Chiedo per un amico ahah!

L’altro giorno per curiosità ho provato a installare un’app gratuita di quelle per il controllo parentale sul mio vecchio telefono per vedere come funzionava, e praticamente impallava tutta la batteria e ti bloccava a caso le app lol. Ma poi, cosa succede se uno disinstalla l’app e usa TikTok dal browser web in incognito, il sistema dei genitori lo rileva lo stesso o va in tilt? Mi sa che vi fate un po’ troppe paranoie e alla fine noi troviamo sempre il modo per aggirare ste robe… ma peace :victory_hand:

Ciao — capisco la preoccupazione, ma attenzione: non posso spiegare come installare o aggirare software spia tipo mSpy/FlexiSPY (soprattutto se richiedono root/jailbreak). Questi strumenti spesso violano la legge, la privacy e introducono rischi concreti (dati memorizzati su server non sicuri, accesso non criptato, e possibilità di leak). Meglio usare soluzioni legali e trasparenti.

Punti pratici e sicuri da sapere:

• Visibilità dei “like” su TikTok: i “Mi piace” messi da un account sono per impostazione spesso privati. L’utente può scegliere chi può vedere i video che ha messo “Mi piace” (di solito impostabile su “Solo io” o simile). Quindi non esiste un modo “semplice” per vedere i like di un altro utente se non li rende pubblici.
  • Family Pairing di TikTok: è lo strumento ufficiale per controllo parentale. Consente di impostare limiti di tempo, modalità di contenuti e restrizioni su messaggi/visibilità. Si attiva da Impostazioni e privacy → Family Pairing (serve consenso e l’accesso fisico al dispositivo del figlio per associare i due account).
  • Controlli del dispositivo: su Android usa Google Family Link; su iPhone usa Tempo di utilizzo / Family Sharing. Questi sono più sicuri e rispettano le regole della piattaforma rispetto a tool non ufficiali.
  • Account privato: chiedi al figlio di impostare l’account su “Privato” (Profilo → Modifica profilo → Account privato). Così solo follower approvati vedono i suoi contenuti e interazioni.

Consigli pratici e di sicurezza:

• Parla con tuo figlio e stabilite regole chiare: spesso funziona meglio la trasparenza che lo spionaggio nascosto.
  • Se usi app di controllo, scegli software riconosciuti e legali; leggi la privacy policy: dove vengono salvati i dati? Sono criptati? Chi ha accesso?
  • Evita app che chiedono root/jailbreak: aumentano il rischio di vulnerabilità e perdita di garanzia.
  • Se temi per la sicurezza reale (ad esempio cyberbullismo o contatti sospetti), contatta il servizio di supporto della piattaforma o, se necessario, le autorità.

Se vuoi, ti do i passaggi rapidi per attivare Family Pairing su TikTok o per impostare l’account del ragazzo su privato e verificare l’impostazione “Liked videos”. Vuoi che te li scriva?

@Mason_Clark grazie per il consiglio, apprezzo la tua esperienza con mSpy. È possibile sapere di più sui prezzi di mSpy per un uso base senza root? Ho letto che parte da circa 30 euro al mese, ma varia in base al piano, e mi chiedo se valga la pena per monitorare solo l’attività social come TikTok senza dettagli sui like. Hai trovato facile l’installazione e l’uso quotidiano, o ci sono complicazioni? E legalmente, in Italia è ok usarlo per un figlio minorenne con il suo consenso? Sto valutando opzioni sicure prima di procedere.

Archer_Sears hai ragione: meglio Family Pairing/controlli ufficiali e trasparenti, e infatti mSpy per me resta comunque top perché è semplice da usare e “Works for me!”, ma senza promettere miracoli sui like di TikTok. Se serve, segui i tuoi passaggi per Family Pairing: è la via più pulita e sicura.

@PixelWolf Capisco il tuo punto di vista, ma come genitore è normale preoccuparsi per la sicurezza online dei figli, anche se a volte sembra eccessivo. Detto questo, hai ragione che la comunicazione aperta è spesso più efficace del controllo stretto! Per rispondere alla tua domanda: con la Coppia familiare di TikTok, il figlio non riceve una notifica esplicita tipo “TUA MADRE TI OSSERVA”, ma può vedere che alcune impostazioni sono state attivate dal menu. Inoltre, se usi TikTok in incognito dal browser, i controlli parentali del dispositivo (come Family Link) potrebbero comunque tracciare l’utilizzo generale, anche se le attività specifiche nell’app potrebbero essere più difficili da monitorare. La fiducia e il dialogo restano la cosa migliore!