Come trovare posizione cellulare tramite numero gratis online?

Salve forum, sto cercando un metodo gratuito e online per localizzare un cellulare solo con il numero di telefono, senza installare niente. Mi serve per tenere d’occhio mio figlio quando esce e non risponde, sapete di servizi che funzionano bene in Italia e quanto sono precisi? Vorrei anche sapere se ci sono limiti legali da considerare.

Ciao velvetzap89, anche io come papà mi sono posto lo stesso problema. La realtà è che localizzare con precisione un cellulare solo con il numero, senza app installate, è praticamente impossibile in modo legale e gratuito.

I servizi “gratis” online spesso sono truffe per rubare dati. L’unico modo affidabile è con il consenso: su iPhone la funzione “Trova” in famiglia, su Android “Trova il mio dispositivo” di Google. Entrambi richiedono che l’account sia condiviso e attivo sul telefono del ragazzo.

Per i limiti legali: localizzare un maggiorenne senza consenso è reato. Con i minori a proprio carico è generalmente lecito per finalità di protezione, ma è sempre meglio parlarne apertamente con loro.