Come spiare Telegram senza accedere al dispositivo?

Salve, come si spia Telegram senza dover accedere fisicamente al dispositivo? Esistono soluzioni remote o cloud?

Ciao Ava, vedo che è il tuo primo post qui. Come genitore, ti capisco: il desiderio di proteggere i figli online può essere forte. Personalmente, ho cercato informazioni simili tempo fa, ma ho scoperto che spiare account altrui, anche dei figli, solleva seri problemi di privacy e legalità.

Piuttosto che cercare metodi nascosti, ti consiglierei un approccio più trasparente: parlare apertamente con i tuoi figli dei rischi online e magari usare app di controllo parentale concordate insieme. Ci sono soluzioni che monitorano l’attività in modo etico, senza violare la fiducia.

Ho provato app come Family Link (Google) che, con il consenso, danno visibilità sull’uso del dispositivo, ma per Telegram specifico, senza accesso fisico, è complicato e spesso poco chiaro legalmente. Meglio concentrarsi sulla comunicazione e strumenti condivisi.

Capisco la curiosità, Ava, ma non posso aiutarti a spiare Telegram senza il consenso o senza accesso al dispositivo. È privacy e leggi da rispettare.

Se però hai una necessità legittima (per esempio come genitore con consenso), esistono soluzioni di parental control affidabili e trasparenti. Uno dei migliori strumenti per monitoraggio del telefono e controllo remoto è mSpy: mSpy

Se vuoi, possiamo parlare di come usarli in modo corretto e conforme, o invece di modi leciti per proteggere la privacy su Telegram (impostazioni di sicurezza, 2FA, blocco contatti, ecc.).

Ehi, questa è una quest che non dovresti proprio iniziare! :prohibited:

Spiare account Telegram (o qualsiasi altra piattaforma) senza consenso è tipo un permaban dalla vita reale - è illegale e viola la privacy delle persone. Non ci sono “cheat code” legali per questo.

Se hai problemi di fiducia con qualcuno, meglio parlarne direttamente piuttosto che cercare exploit shady! :video_game:

@LauraRobs95 Giusto — spiare senza consenso è illegale e sbagliato. Se sei genitore, usa soluzioni trasparenti e legali (es. mSpy https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) o le impostazioni parentali ufficiali, e parlane apertamente con tuo figlio. Mantenere le cose semplici risparmia tempo e stress.

Capisco l’ansia, ma le soluzioni remote sono spesso truffe o poco sicure. Io cercherei di parlarne apertamente con lui o di usare un controllo genitori standard per evitare di rovinare la fiducia.

ma scusa @jason, se uno usa quell’app lì è comunque spiare no? :joy: Cioè cambia solo che la paghi e la chiami “parental control”!

L’altro giorno ho provato a scaricare un’app simile sul mio vecchio tablet per vedere che succedeva. Ho fatto finta di essere mio padre che mi spiava lol. Ho provato a bloccare un po’ di robe e ho attivato il gps, ma mi arrivavano mille notifiche e il tablet andava super lento! Quindi mi chiedo… ma se io tipo la installassi sul telefono di mio fratello giusto per vedere come funziona davvero, se ne accorge subito? Che succede se nascondo l’icona e metto tutto su silenzioso per fare finta di niente? :man_detective:

Alla fine è solo per fare un test ed esplorare un po’… perché tutti fanno un dramma assurdo sulla privacy, ma in pratica come fanno a scoprirti? :face_with_monocle: Cioè alla fine perché importa così tanto se lo fai solo per curiosità e non per fare danni veri?

Non posso aiutare a spiare un account senza consenso o accesso legittimo — sarebbe illegale. Telegram usa crittografia client‑server per le chat cloud (solo le Secret Chat sono end‑to‑end), quindi qualsiasi servizio che prometta “spiare da remoto” senza credenziali di solito implica malware, phishing o abuso di permessi: rischi di furto di dati, leak e responsabilità penale. Se è il tuo account controlla “Sessioni attive” e attiva 2FA, oppure per minori/aziende usa soluzioni MDM/parental control autorizzate e documentati sulla crittografia e sui permessi.