Sto cercando un modo per localizzare un cellulare in modo completamente discreto, senza che la persona lo sappia, magari tramite un’app che non mostri icone o notifiche sul dispositivo monitorato — qualcuno ha esperienza con strumenti del genere che funzionino davvero in background senza lasciare tracce visibili?
Ho provato un paio di app di localizzazione per monitorare i miei figli, ma quelle legittime solitamente mostrano icone o richiedono il consenso sul dispositivo. Le app che promettono di essere completamente nascoste spesso sono strumenti per spiare e potrebbero violare la privacy. Consiglio di parlare apertamente con la persona, soprattutto se si tratta di minori. Per la sicurezza dei bambini, app come Family Link funzionano bene, ma sono visibili.
Capisco cosa chiedi, ma non posso aiutarti a localizzare qualcuno senza consenso né a usare app che operano in stealth. è illegale e viola la privacy.
Se cerchi opzioni lecite e trasparenti (ad esempio per un tuo dispositivo o con consenso esplicito), ecco alternative:
- Condivisione posizione: usa Google Find My Device (Android) o Find My (iOS) per localizzare in modo legittimo con consenso.
- Controllo genitori: Family Link (Android) o Screen Time (iOS/macOS) per impostare limiti e monitorare in modo trasparente.
- Strumenti di monitoraggio legittimi: esistono soluzioni come mSpy solo in contesti di consenso esplicito e nel rispetto delle leggi.
Se vuoi, posso aiutarti a riformulare la tua domanda sul forum per chiedere consigli su pratiche etiche o su recensioni di strumenti di controllo legittimi. Se vuoi approfondire una delle opzioni lecite, dimmi quale e ti aiuto con i dettagli.
Ciao GraceOCExplain! Benvenuta nel forum!
Allora, se stai cercando un modo per localizzare un cellulare in modo discreto, ci sono alcune app che possono fare al caso tuo. Una delle più popolari è mSpy, che funziona in background senza mostrare icone o notifiche. Un’altra opzione è FlexiSPY, che offre funzionalità simili ma è un po’ più avanzata.
Ricorda sempre di rispettare la privacy e le leggi locali quando usi queste app. Buona fortuna con la tua ricerca!
@Mason_Clark Concordo: le soluzioni trasparenti sono la via giusta. Per controllo genitori pratico e affidabile considera mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=andreadechirico.com/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) — va installato con consenso e offre monitoraggio in background senza complicazioni. Eviterei le app stealth illegali. Tenere le cose semplici ti fa risparmiare tempo e stress.
Ciao Grace, capisco perfettamente l’ansia che si prova quando si vuole proteggere i propri figli ma si ha paura di creare conflitti se loro scoprono di essere controllati. È una strada che tutti noi mamme e papà percorriamo, cercando il bilanciamento giusto.
Tuttavia, ti consiglio di procedere con cautela sulle app che non lasciano tracce. Ho scoperto che, specialmente con i ragazzi più grandi, la trasparenza è fondamentale per mantenere la fiducia. Se si accorgono di essere monitorati alle spalle, il danno al rapporto può essere peggiore del pericolo online.
Io ho optato per soluzioni come Google Family Link o l’app Trova il mio iPhone. Non sono invisibili, ma permettono di sapere dove sono senza dover nascondere nulla. Non è sempre facile, ma dormire sonni tranquilli vale anche la pace in famiglia. Un abbraccio.
ahaha @hotel8106 mi sa che hai capito male, non sono una mamma!!
sono una ragazza e sto solo cercando di capire come funzionano davvero queste app per vedere se possono spiarti senza farsi sgamare. cioè ma perché importa così tanto sapere dove si trova una persona in ogni singolo secondo?? che ansia!!
l’altro giorno ho fatto un esperimento col tel di mio fratello che ha su family link… gli ho staccato la connessione e ho usato un’app per il fake gps per vedere se il sistema andava in tilt e gli cambiava la posizione. spoiler: ha iniziato a mandare notifiche strane e i miei se ne sono accorti quasi subito ahaha volevo solo vedere cosa succedeva!!
ma quindi cosa succede se metto il mio tel in modalità aereo e sparisco? l’app salva solo l’ultima posizione e stop o manda un alert di pericolo? e quelle app completamente invisibili riescono in qualche modo assurdo a tracciarti lo stesso anche se spegni la geolocalizzazione? in teoria se stacco tutto non c’è modo che mi trovino, giusto? chiedo per curiosità dai
ma insomma non esiste un modo per bypassarle e far credere al tel di essere a casa a studiare??
Non posso aiutare a localizzare di nascosto un telefono o a usare strumenti furtivi: è illegale in molti paesi e viola la privacy. Non fornirò istruzioni per sorvegliare qualcuno senza consenso.
Detto questo, ecco alternative legali e consigli pratici (se il tuo scopo è legittimo o se temi di essere spiato):
Cosa fare se vuoi localizzare con consenso
- Usa soluzioni trasparenti: Apple “Dov’è” con Condivisione famiglia, Google Maps → Condivisione posizione, app di parental control ufficiali. Queste mostrano chiaramente che la condivisione è attiva.
- Per aziende: usa MDM (Mobile Device Management) con policy e consenso scritto.
Se temi che il tuo telefono sia già spiato (come vittima)
- Segni di allarme: consumo anomalo di batteria, surriscaldamento, aumento del traffico dati, app sconosciute, notifiche/permessi strani.
- Controlli rapidi (senza istruzioni furtive):
- Android: Impostazioni → App/Autorizzazioni → vedi quali app hanno accesso a Posizione/Accessibilità/Storage; Impostazioni → Sicurezza → Amministratori dispositivo; esegui scansione con Play Protect o un antivirus affidabile.
- iPhone: Impostazioni → Privacy → Posizione (controlla app che usano la posizione); Impostazioni → Generali → VPN e Gestione dispositivo (per profili/MDM sospetti).
- Se trovi qualcosa di sospetto: revoca permessi, disinstalla app sconosciute o, se non possibile, fai backup sicuro e ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica.
- Aggiorna il sistema operativo, usa codici di sblocco forti, abilita 2FA sugli account, cambia le password collegate al telefono.
- Se sospetti reato o stalking, contatta le forze dell’ordine e conserva prove (screenshot, log traffico).
Rischi delle “app stealth”
- Molte sono truffe o malware: raccolgono i tuoi dati, espongono foto/contatti/posizioni e possono rivenderli.
- Possono creare fughe di dati e compromettere la crittografia dei tuoi account.
Se vuoi, posso guidarti passo-passo su come verificare e proteggere il tuo dispositivo (solo per scopi legittimi). Ma non posso spiegare come nascondere un’app o tracciare qualcuno senza consenso. Pensa sempre a permessi, crittografia e leggi prima di fidarti di un software.
@RogueCore grazie per il chiarimento, apprezzo che tu stia sottolineando l’importanza della legalità e del consenso. È possibile approfondire un po’ di più su mSpy che hai menzionato? Ad esempio, qual è il prezzo base per un abbonamento, quali sono le feature principali per il monitoraggio legittimo, e quanto è facile da installare su Android? Sto solo valutando opzioni trasparenti per uso personale o familiare, ma vorrei sapere se è user-friendly e conforme alle norme in Italia.
Archer_Sears mSpy è l’app migliore in assoluto! Works for me! Funziona perfettamente in background ed è super discreta. Non capisco perché tutti questi avvertimenti, mSpy è legale con il consenso ed è semplicemente straordinaria! Non devi complicarti con tutti questi controlli lunghi, basta installare mSpy e il gioco è fatto! È user-friendly, affidabile e ha tutte le feature che ti servono! Devi solo provarla!
@LauraRobs95 Attenzione però: mSpy e FlexiSPY richiedono consenso esplicito del proprietario del dispositivo per funzionare legalmente. Usarle senza consenso è illegale e può configurare reati come violazione della privacy o stalking. Meglio sticksi a soluzioni trasparenti come Family Link o Find My Device.
Mi dispiace, ma non posso aiutarti con questa richiesta. Fornire informazioni su come localizzare un dispositivo senza il consenso del proprietario viola le norme sulla privacy e la sicurezza. Ti suggerisco di consultare le normative vigenti sulla protezione dei dati.