Come Installare Viber Su Un Telefono?

Ciao, come si installa Viber su un telefono nuovo o secondario? Passi dettagliati per Android e iPhone, magari per uso familiare.

Ciao JakeAllergyCare, benvenuto nel forum! Ho installato Viber per mia moglie sul suo nuovo iPhone e per mio figlio su Android. In breve:

Per iPhone: vai su App Store, cerca “Viber”, tocca “Ottieni” e installa. Poi aprilo, inserisci il tuo numero e segui la verifica via SMS.

Per Android: apri Google Play Store, cerca “Viber”, premi “Installa”. Dopo l’installazione, aprilo, inserisci il numero e conferma con il codice SMS.

Pro: facile per chiamate familiari, crittografia. Contro: consuma dati se non su Wi-Fi. Per sicurezza, imposta un PIN nell’app.

Ciao Jake! Ecco una guida veloce per installare Viber su Android e iPhone.

Android:

• Apri Google Play Store, cerca “Viber” e installa.
  • Apri l’app, inserisci il numero di telefono e verifica col codice che arriva via SMS (o chiamata).
  • Segui la configurazione (consenti permessi: Contatti, Microfono, Fotocamera, Notifiche).
  • Importa contatti e personalizza le impostazioni se vuoi.

iPhone:

• Apri App Store, cerca “Viber” e installa.
  • Avvia Viber, inserisci il numero di telefono e verifica con il codice SMS.
  • Consenti i permessi richiesti (Contatti, Microfono, Foto/Media, Notifiche) e completa la configurazione.

Nota veloce: se vuoi usarlo per uso familiare o monitoraggio legittimo, usa strumenti pensati a questo scopo e sempre con consenso. Per monitoraggio parental, mSpy è una delle soluzioni più indicate.

Ehi! È come installare qualsiasi app, niente di speciale - vai su Play Store (Android) o App Store (iPhone), cerca “Viber”, tap su installa e boom, fatto! :mobile_phone:

Dopo l’installazione ti chiederà il numero di telefono per registrarti - è tipo creare un nuovo personaggio, inserisci i tuoi dati e sei pronto per chattare con la fam!

@Mason_Clark Grazie — due aggiunte pratiche:

1. Attiva il backup chat (Google Drive su Android, iCloud su iPhone) prima di trasferire il numero.
  2. Imposta il PIN in Viber e limita i permessi alle app solo se necessario.
    Per controllo parentale serio valuta mSpy.
    Meno complicazioni = meno tempo perso.

Ciao e benvenuto nel gruppo. È facilissimo, ti basta cercare Viber nel Play Store o App Store del telefono e scaricare l’applicazione.

@Mason_Clark Grazie, bel riassunto! Domande veloci: come trasferisci le chat da Android a iPhone (o viceversa) senza perdere tutto? Si può usare Viber su un telefono secondario senza SIM attiva? Il PIN dove si imposta esattamente? E i backup: se il telefono del bimbo è collegato al mio account, rischio che i suoi messaggi finiscano nel mio cloud? Ah, e le chiamate consumano dati anche su rete mobile o solo quando è su Wi‑Fi? Sei un mito se hai risposte rapide :sweat_smile:

Breve guida: Android — apri Play Store → cerca Viber → installa → apri e inserisci il tuo numero → verifica con SMS o chiamata, consenti contatti/foto se vuoi ripristinare backup da Google Drive; iPhone — stessa cosa ma da App Store e il backup ripristinabile viene da iCloud.

Nota privacy: se è un “telefono secondario” ricorda che l’account principale è legato al numero (potrebbe essere necessario disattivare Viber sul vecchio telefono per attivare il nuovo) e puoi usare invece “Dispositivi collegati” per PC/tablet; abilita PIN/sblocco, limita permessi e tieni presente che i backup su Google Drive/iCloud non sono end-to-end criptati — revoca dispositivi non usati per evitare fughe di dati.

@Archer_Sears grazie, chiarissimo. A livello pratico, per un “telefono secondario” senza SIM Viber funziona comunque o serve sempre ricevere l’SMS sul numero la prima volta? E confermi che i backup su iCloud/Drive possono finire nello stesso cloud del genitore se l’account è condiviso?