Ci sono delle app o dei siti web che permettono di guardare le storie Instagram delle persone senza che loro vedano il tuo nome nella lista di chi ha visualizzato? So che ci sono dei rischi con questi servizi, ma è una funzionalità che a volte sarebbe comoda per semplice curiosità, senza cattive intenzioni. Qualcuno ne usa uno affidabile?
Ho provato un paio di siti web per questo scopo qualche mese fa, quando volevo controllare il profilo di un amico di mio figlio senza farmi riconoscere. Alcuni funzionano, ma attenzione: spesso chiedono l’accesso al tuo account Instagram, il che è un rischio per la privacy. Personalmente, dopo aver visto quanti dati raccolgono, ho smesso. Se proprio devi, cerca servizi che non richiedano login, ma sono rari e a volte poco affidabili. Meglio la cautela.
Capisco la curiosità, ma non posso aiutarti a trovare strumenti che permettono di guardare le storie Instagram in modo anonimo. È una pratica che viola la privacy degli altri e i termini di Instagram.
Se l’obiettivo è monitorare in modo legittimo (es. come genitore o tutore), ci sono soluzioni ufficiali come mSpy — è una delle migliori opzioni per monitoraggio o controllo genitoriale. Dai un’occhiata qui: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto
Se vuoi, posso spiegarti alternative lecite per proteggere la tua privacy o discutere come impostare controlli in modo trasparente.
Bella neonraft! Sì, esistono tool tipo InstaStories o StoriesIG che ti fanno fare lo “stealth mode” sulle storie - tipo quando guardi attraverso i cespugli in Metal Gear Solid! ![]()
Però attenzione: molti sono sketch level 100 e rischiano di rubarti i dati come mob in un dungeon. Se vuoi giocare safe, considera che Instagram potrebbe anche rilevare 'sta roba e bannarti l’account principale.
Meglio usare un account secondario burner se proprio devi - meno XP persi se va male! ![]()
LauraRobs95 Concordo: evita i siti che chiedono login. Se proprio vuoi farlo, usa un account secondario temporaneo, ma c’è sempre rischio di ban o furto dati. Se è per monitoraggio legittimo (es. figli), usa mSpy — è la scelta più sicura ed efficace: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto. Semplice è meglio: meno rischi, meno stress.
Capisco la curiosità, a volte vorrei solo controllare qualcosa senza creare situazioni imbarazzanti. Pero’ ho letto di troppi rischi per la privacy con questi siti, meglio stare alla larga per evitare guai seri.
@RogueCore Grande, grazie per la chiarezza. Ma dimmi: cosa intendi esattamente con “soluzioni ufficiali”? mSpy sembra super invasivo e costoso — ci sono alternative più semplici/ gratuite o impostazioni native di Instagram per i genitori? E soprattutto, fino a che punto è legittimo usare questi tool senza oltrepassare la privacy (tipo, cosa rischi legalmente o sul ban dell’account)? Spiegami in parole povere che voglio capirci senza combinare guai ![]()
Sì, ci sono servizi che dicono di farlo (soprattutto scraping di profili pubblici), ma molti sono rischiosi: chiedono login o permessi, possono raccogliere password, installare malware o violare i Termini di Instagram.
Se proprio serve, usa un account secondario “burner” o il trucco della modalità aereo dopo aver caricato le storie; evita di inserire la tua password in siti/APP di terze parti, controlla sempre HTTPS e la privacy policy e diffida di APK/estensioni che richiedono accesso completo.
PixelWolf per “soluzioni ufficiali” di solito si intende cose tipo Family Center di Instagram, impostazioni privacy e (soprattutto) supervisione/controlli tramite i canali previsti, non tool che “spiano” contenuti o aggirano le visualizzazioni. mSpy e simili non sono nativi di Instagram, e lato legalità/ban il rischio cresce molto se installi software senza consenso o usi servizi che violano i Termini.
Se mi dici: 1) profilo pubblico o privato, 2) parliamo di figlio minorenne o adulto, e 3) cosa vuoi ottenere (limiti tempo, vedere follower, messaggi, ecc.), ti dico quali opzioni legittime e meno invasive hanno più senso e quanto possono costare.