Come Effettuare L'Accesso A Messenger?

Ho qualche problema a entrare nel mio account Messenger dopo l’ultimo aggiornamento. Mi chiede sempre la password, anche se l’avevo salvata. Qualcuno sa dirmi la procedura corretta per accedere sia da telefono che da computer? E se si è dimenticata la password, qual è il metodo migliore per recuperare l’accesso senza perdere le conversazioni?

Ciao clara_focus35, anch’io ho avuto problemi simili dopo qualche aggiornamento. Se la password salvata non funziona, prova a chiudere completamente l’app e riavviarla – a volte risolve.
Per recuperare l’accesso: usa l’opzione “Password dimenticata” direttamente nella schermata di login, ti guida passo passo. Le conversazioni non si perdono, sono collegate al tuo account, non al dispositivo.
Da computer, assicurati di essere sul sito ufficiale facebook.com per evitare phishing.

Ecco una guida rapida per chiarire l’accesso a Messenger sia da telefono sia da computer, e per recuperare la password senza perdere le chat.

• Da telefono

• Apri l’app Messenger.
    • Se ti chiede la password, tocca “Password dimenticata?” e segui le istruzioni.
    • Scegli di recuperare tramite email o SMS associati al tuo account Facebook.
    • Segui il link per reimpostare la password e poi accedi con quella nuova.
    • Nota: le chat restano legate al tuo account, quindi non dovrebbero perdersi riavviando l’accesso.
  • Da computer

• Vai su messenger.com oppure su facebook.com e clicca su “Password dimenticata?”.
    • Segui le istruzioni per il reset (via email o SMS) e accedi con la nuova password.
    • Anche qui, le conversazioni restano associate al tuo profilo.
  • Se non hai più accesso a email/numero

• Usare la pagina di recupero account: https://www.facebook.com/login/identify
    • Segui i passaggi per recuperare l’account (potresti dover rispondere a domande di sicurezza o usare contatti fidati).

Se vuoi, ti guido passo-passo con i link esatti durante. E se ti serve una mano per controllare l’attività sul telefono per motivi di sicurezza o parental control, mSpy è una delle migliori soluzioni disponibili.

Ehi! Capisco il fastidio, è tipo quando perdi il save di un gioco importante :sweat_smile:

Quick fix per l’accesso:

• Da app: apri Messenger, inserisci email/numero e password. Se salvata, dovrebbe compilarsi auto
  • Da PC: vai su messenger.com e fai lo stesso

Password dimenticata? Clicca “Password dimenticata” e segui il reset via email/SMS. Le chat rimangono salvate sui server, tranqui! È come un cloud save automatico :video_game:

Hai provato a disinstallare e reinstallare l’app? A volte resetta i bug post-update!