come scoprire un tradimento su telegram

Come scoprire un tradimento su Telegram: tutto quello che devi sapere

Tra le più popolari applicazioni di messaggistica presenti sul mercato odierno, nomi come WhatsApp e Snapchat sono particolarmente comuni. Molti, però, sottovalutano l’importanza e la popolarità di un terzo nome ovvero Telegram. Quest’applicazione, con oltre 900 milioni di utenti è uno dei nomi più importanti al mondo.

L’applicazione si è fatta riconoscere fin da subito per l’elevato grado di privacy che offre alla sua utenza, tanto da venir utilizzata per comunicazioni aziendali e personali da milioni di persone. Proprio per questo sono in molti a pensare che gli uomini tradiscano con chat con donne su Telegram; sarà vero? Vediamolo in questo articolo.

Telegram tradimento: una storia vera

telegram tradimento

Statisticamente parlando Telegram è un’applicazione di messaggistica che ha un pubblico molto particolare, adatto proprio alla sua natura “privacy first” che tanto fa preoccupare chi ha paura del tradimento. Le chat per amanti, su Telegram, sono anatomicamente più comuni rispetto a WhatsApp perché la prima app ha un’aura da “smanettoni” dietro.

Basta navigare sul web per trovarsi di fronte a una molteplicità di testimonianze riguardo l’utilizzo fedifrago della piattaforma. A differenza di Instagram Telegram permette di cercare, a mò di motore di ricerca, un gruppo o un utente partendo dal nome, senza che ci sia la necessità di conoscere il suo numero di telefono.

“Chat incontri italiani” o “Escort italiane”, giusto per fare degli esempi pratici, sono gruppi accessibili in maniera libera in cui è possibile intavolare una conversazione con persone che, per soldi, sono disposte a essere partner sessuali, il tutto senza richiedere registrazioni particolari o conferme dell’identità.

Il tradimento può avvenire sui gruppi Telegram in maniera veloce e anche “sicura” attraverso l’utilizzo di pseudonimi, sfruttando le caratteristiche proprie dell’applicazione di messaggistica. Questo la rende molto più pericolosa di WhatsApp e alla pari con Snapchat per la possibilità di inviare contenuti multimediali in maniera sicura.

Telegram gruppi incontri: perché viene usato così tanto?

Perché per antonomasia Telegram è per amanti? Siamo soliti associare quest’applicazione di messaggistica alle relazioni extraconiugali per tutta una vasta gamma di motivi. Telegram è arcinota per essere un’applicazione che tiene molto alla privacy dei suoi utenti e tutto questo si riflette nel grande numero di funzionalità che offre per avere un buon livello di anonimato.

Ecco un piccolo elenco delle funzionalità più apprezzate di Telegram in tal senso:

  • Con Telegram è possibile comunicare liberamente con qualcuno attraverso una “chat segreta”; questa risulterà invisibile a meno di sbloccarla ad-hoc.
  • L’applicazione permette di creare chat in cui i messaggi si distruggono automaticamente dopo un dato periodo di tempo.
  • Sempre Telegram permette di programmare liberamente i messaggi attraverso l’utilizzo dell’apposita funzione; questo rende molto più comoda la comunicazione.
  • La funzione di ricerca di Telegram permette di conoscere nuove persone in maniera più semplice rispetto a WhatsApp.
  • Telegram permette di nascondere liberamente il proprio numero di telefono a tutti gli altri utenti, aumentando il proprio livello di privacy.

La somma di queste componenti è parte di ciò che rende Telegram così invitante per chiunque sia interessato a tradire un’altra persona, offrendo nel mentre diversi strumenti per essere al sicuro. Scoprire un tradimento su Telegram è più difficile del normale.

Segnali per capire che una persona ti sta tradendo su Telegram

Facciamo finta che si sia riusciti a prendere il mano il telefono e ad aprire Telegram: dentro troviamo centinaia di conversazioni con persone singole o con gruppi di persone ma niente di questo sembra essere sospetto. Come facciamo a nutrire dei sospetti in maniera ragionata e utile per scoprire un eventuale tradimento?

Facendo un ricerca per nome, per cominciare, è possibile cercare di capire se il nostro partner è iscritto ai gruppi per incontrare altre persone. Questi hanno nomi tipo “G.I.T” o “Gruppo Incontri Telegram”, oppure “Telegram 18+”, oppure “Cerchi compagnia Italia” o termini che richiamano al combattere la solitudine.

Un altra opzione importante è cercare di capire se è attiva una chat segreta, ovvero una chat con un più elevato livello di sicurezza a causa della migliore crittografia e della possibilità di attivare la distruzione temporizzata dei messaggi di testo; entrambe queste caratteristiche sono comuni nelle conversazioni “piccanti”.

Dulcis in fundo una cosa che tra amanti si usa su Telegram è il “secondo account” con cui poter dare meno nell’occhio. Questo perché Telegram, a differenza di WhatsApp, permette di creare nuovi account senza per forza associare questi un numero di telefono; la presenza di un doppio account può essere sospetta.

I gruppi Telegram per il tradimento e perché preoccuparsene

gruppi telegram tradimento

Ma come funzionano i gruppi Telegram in cui si fanno chat con le ragazze? Questo è un discorso molto importante che andrebbe approfondito per cercare di capire in qualche maniera questa applicazione viene utilizzata come tramite per portare avanti conversazioni di vario genere. Finora abbiamo visto i vari segnali da tenere in considerazione ma perché preoccuparsi proprio dei gruppi?

Sostanzialmente i gruppi che si pubblicizzano come piattaforma per incontri tra adulti consenzienti prevedono che, dopo un breve scambio di battute, una persona possa scegliere con chi interagire direttamente in privato andando lì a interagire in maniera più diretta, magari attraverso lo scambio di foto e video.

Chiaramente tutto questo si conclude l’accordo per avere un appuntamento con l’altra persona ed ecco messo in piedi il tradimento su Telegram. Proprio per questo motivo è inutile stare soltanto a cercare le chat con le ragazze bensì è importante cercare di capire se c’è un “punto di ritrovo” dal quale la persona le contatta.

Poiché alcuni gruppi hanno la lista utenti “pubblica” è anche importante cercare di capire se il nostro partner ci sta tradendo utilizzando il suo vero nome o se lo sta facendo utilizzando un nome finto; in questo caso controllare la presenza di un doppio account è di fondamentale importanza e ci permetterà di risolvere il problema.

Come scoprire un tradimento su Telegram con Spynger

spynger telegram

Spynger è il nome di una potente applicazione per il monitoraggio con funzionalità avanzate per il controllo delle applicazioni di messaggistica come Telegram. L’applicazione, compatibile con iOS e Android, una volta installata permette di leggere da remoto tutti  i messaggi che vengono scambiati attraverso Telegram.

Non è tutto: anche le foto, i messaggi audio, i video, le chat segrete e i messaggi che si autodistruggono vengono memorizzati da Spynger; la somma di queste caratteristiche rende l’applicazione perfetta per il monitoraggio da remoto di ciò che avviene sulle chat private dell’app; l’applicazione, poi, è particolarmente versatile al di fuori del mondo messaggistica.

Spynger riesce a monitorare tutto quello che viene fatto con i principali social network in circolazione ed è anche in grado di fornire l’elenco delle applicazioni installate e/o utilizzate sul telefono cellulare. A questo si aggiunge, poi, la possibilità di geolocalizzare lo smartphone (e il suo proprietario) attraverso il modulo GPS integrato nel telefono.

Ecco come scoprire un tradimento su Telegram con Spynger:

  1. Per prima cosa è necessario registrarsi e acquistare un abbonamento dal sito ufficiale dell’app.
  2. Si riceveranno per email tutte le istruzioni d’installazione per caso, divise per sistema operativo.
  3. In entrambi i casi, una volta completata l’installazione/sincronizzazione, sarà necessario inserire il codice di registrazione ricevuto per email.
  4. Ora avremo accesso alla dashboard con tutti gli strumenti di monitoraggio.

Conclusioni

Se avete letto fino a questo punto avrete scoperto tutto quello che serve per riuscire a beccare i tradimenti su Telegram prima che sia troppo tardi. I segnali sono importanti per farsi venire dei sospetti fondati ma, la cosa più importante, resta sempre lo strumento con cui si trovano le prove.

Invece di arrabattarsi con metodi artigianali, l’utilizzo di applicazioni dedicate al monitoraggio come Spynger può aiutare a risolvere il maniera più rapida questo genere di problemi; dopo aver installato l’applicazione è possibile monitorare tutto quello di cui si ha bisogno comodamente dal proprio computer personale, senza preoccuparsi di altro.

Author

  • Andrea de Chirico

    Andrea de Chirico è un appassionato di tecnologia ed esperto di privacy digitale, dedicato a educare gli utenti sui complessi aspetti della sicurezza online. Con un focus su guide pratiche e articoli approfonditi, Andrea tratta argomenti come la localizzazione dei numeri di telefono, il monitoraggio discreto di app di messaggistica come Messenger e WhatsApp, e altri aspetti della sorveglianza digitale. Attraverso il suo sito web, andreadechirico.com, Andrea mira a fornire ai lettori i più recenti consigli, trucchi e strumenti per navigare nel complesso mondo della privacy e sicurezza digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

5 Comments

  1. Cecilia Loggia

    Articolo interessante e ben scritto. Anche se non mi piace l’idea di dover controllare il partner, le informazioni fornite sono utili per chi si trova in situazioni difficili.

  2. Verdiana

    Non sono d’accordo con l’incoraggiamento ad utilizzare queste tecniche di telegram tradimento. La fiducia dovrebbe essere la base di ogni relazione, e spiare non è una soluzione salutare.

  3. Crispina

    Grazie per questo articolo molto utile. Le tecniche su come scoprire un tradimento su Telegram sono spiegate chiaramente e potrebbero aiutare chi ha dubbi sulla fedeltà del partner.

  4. Facondo Schiavone

    Sono preoccupato dall’idea di usare questi metodi per spiare il partner. Penso che sia meglio affrontare i problemi di fiducia attraverso la comunicazione diretta piuttosto che ricorrere a queste tecniche.

  5. Siro Pugliesi

    Ottimo post! Le spiegazioni su come affrontare un possibile tradimento sono chiare e dettagliate. È importante sapere cosa fare in casi del genere per proteggere se stessi emotivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *