spiare messenger senza installare app

Come spiare Messenger senza installare app: metodi e trucchi

In certi casi è molto importante assicurarti che le persone che ti sono attorno siano davvero fidate. Per questo devi sapere come spiare Messenger senza installare app, ma anche utilizzando strumenti professionali.

In questo modo potrai verificare quali sono le reali intenzioni delle persone che vivono e lavorano insieme a te. Per quanto sia un’attività da fare con molta cautela, devi sapere che spiare Messenger è possibile. Ti spieghiamo dunque le varie alternative con i vari pro e contro di ogni soluzione.

È possibile monitorare l’app Messenger?

Anche se ti può sembrare impossibile ti assicuriamo che puoi controllare una persona e scoprire con chi chatta su Messenger. Questo ti aiuterà a capire se le persone che ti stanno vicino sono leali con te, oppure se si sono messe nei guai.

Ovviamente non tutti i metodi hanno la stessa efficacia, in alcuni casi il risultato potrebbe essere inferiore alle aspettative. Devi poi considerare anche il rischio più o meno elevato di essere scoperto.

Cominciamo dunque a darti una lista introduttiva dei metodi di cui parleremo oggi.

  1. mSpy
  2. Eyezy
  3. Haqerra
  4. Social Engineering
  5. Keylogging
  6. Fishing
  7. Password salvate nel browser

I primi 3 metodi prevedono l’utilizzo di strumenti professionali appositamente studiati per questo scopo. Questi software sono in grado di effettuare un controllo efficace e con minori rischi di essere scoperto. Parliamo però di soluzioni a pagamento, quindi deve essere davvero importante la scelta di entrare su Messenger senza essere visti.

Quelli seguenti rientrano nei cosiddetti metodi indiretti che non sempre producono risultati all’altezza. Facebook utilizza oggi tanti strumenti che aiutano l’utilizzatore a evitare di essere spiato.

Bisogna dunque valutare bene i vantaggi e i rischi di ognuna di queste soluzioni. Sta a te individuare quale strumento è più adatto ai tuoi obiettivi, se preferisci una soluzione gratuita oppure a pagamento.

Come leggere i messaggi di Messenger di un’altro telefono: motivi e precauzioni

come spiare messenger conoscendo il numero di telefono

Ci sono tanti motivi che possono spingere a voler conoscere come entrare su Messenger di un altro account. Cerchiamo di esaminare la questione per comprendere quando le persone possono di agire in questo modo.

La sicurezza dei figli

Spesso i figli sono fonte di grandi soddisfazioni per i genitori e non sono fonte di ansie di alcun tipo. Ci sono però casi nei quali possono nascere dei sospetti e preoccupazioni che spingono padri e madri di verificare con chi i figli parlano su internet.

Facebook è un social network molto interessante e che offre ai giovani la possibilità d’interagire con il mondo. Allo stesso tempo non mancano presenza indesiderate o addirittura pericolose.

Per questo motivo può essere importante verificare la natura delle comunicazioni con certe persone. L’obiettivo è sempre la salvaguardia dei figli da cattive compagnie e da situazioni potenzialmente pericolose.

La fedeltà del proprio partner

Secondo molti Facebook può essere una delle fonti d’infedeltà sul web più sottovalutate. In fondo spesso si parla sempre con le stesse persone e l’attività su questo social network è abbastanza ripetitiva.

Tuttavia, può anche capitare di incontrare dopo tanti anni persone che possono riaccendere passioni che sembravano essere dimenticate. Un semplice controllo può aiutare a risolvere in fretta eventuali situazioni di pericolo per la stabilità della coppia.

I rischi di spionaggio industriale

Anche uno strumento fondamentalmente social come Facebook può essere uno strumento di comunicazione per attività di questo tipo. Se ci sono dubbi, forse è meglio verificare eventuali fughe di notizie che potrebbero danneggiare seriamente l’azienda.

Le più importanti precauzioni

Nel caso non si usino strumenti professionali di monitoraggio, il rischio è di essere scoperti abbastanza facilmente. Uno dei casi più classici è quello di leggere troppi presto i messaggi in arrivo.

Quando su Facebook si riceve un nuovo messaggio, c’è un’apposita notifica. Nel momento in cui tu leggi per primo il messaggio, la notifica scomparirà e chi possiede l’account capirà facilmente che qualcuno ha letto i nuovi messaggi prima di lui.

Da evitare poi di rispondere al posto della persona controllata e attenzione quando ci si collega con un nuovo dispositivo. Ma di questo parleremo più avanti.

Il modo più semplice per spiare Messenger con app spia

spiare messenger con app spia

Se stai cercando come entrare su Messenger di un altro account, il modo più efficace è quello di utilizzare un programma specifico. Si tratta di strumenti appositamente realizzati per monitorare l’attività in un account Facebook e non solo.

In questo modo potrai ottenere tutte le informazioni necessarie con un rischio molto basso di essere scoperto. Andiamo dunque a vedere quali sono alcune delle più interessanti soluzioni disponibili.

Spiare Messenger con mSpy

spiare facebook messenger via mSpy

Il software mSpy è uno degli strumenti più apprezzati, anche in Italia, soprattutto per il controllo dei figli da parte dei genitori. Si tratta di una soluzione che non si occupa solo di come vedere Messenger di una persona, ma fa molto di più.

Infatti sono numerose le applicazioni che è in grado di controllare. Ecco un breve elenco di quello che mSpy è in grado di spiare.

  • Facebook Messenger
  • Hangouts
  • iMessage
  • Instagram
  • Kik
  • LINE
  • Skype
  • Telegram
  • Tinder
  • Viber
  • WhatsApp

Come puoi capire, stiamo parlando di un monitoraggio completo dell’attività di comunicazione dello smartphone. Molte spesso Facebook Messenger viene utilizzato per comunicazioni private, ma anche per conversazioni informali di lavoro.

Un software come mSpy è in grado di visualizzare sul tuo computer l’intera attività di chat su Facebook della persona spiata. Non si parla solo di chat testuali, ma anche di ogni tipo di invio, come messaggi vocali, video ed emoji.

Il risultato è che potrai capire la natura di tutte le conversazioni che avvengono su Facebook Messenger. Infatti il solo testo non sempre riesce perfettamente a esprimere il tipo di conversazione. Un bacio sotto forma di emoji non si vede se viene trascritto solo il testo.

Leggere le chat di qualcuno su Messenger con Eyezy

spiare messenger eyezy

Se vuoi sapere come leggere i messaggi di Messenger di un’altro telefono, devi sapere che c’è un altro strumento in grado di garantire eccellenti risultati. Eyezy è un software che fornisce un servizio di monitoraggio molto potente e versatile.

Una volta installato sullo smartphone da controllare, è in grado di visualizzare tutte le comunicazioni in entrata e in uscita. Il pannello di controllo permette di verificare il tipo di attività attraverso i vari tipi di Messenger installati.

Uno di questi è ovviamente Facebook Messenger. Potrai vedere esattamente tutto quello che viene visualizzato sullo schermo durante la chat. Non mancano ovviamente le varie emoticon e eventuali allegati che gli interlocutori si scambiano.

Il report completo dell’attività dello smartphone controllato avviene tramite il sito web di Eyezy. Basterà accedere alla propria area personale per poter visionare tutti i report suddivisi per singola applicazione.

Tra le varie opzioni disponibili c’è anche il controllo del calendario degli appuntamenti, la posizione tramite GPS, cronologia delle navigazioni su internet. Inoltre, è presente il classico keylogger, con la possibilità di visualizzare anche i messaggi cancellati.

Come vedere Messenger di una persona con Haqerra

haqerra facebook messenger

Haqerra di un programma che viene installato sul dispositivo mobile da controllare e risulta invisibile al proprietario. Le comunicazioni dallo smartphone ai server di Haqerra avverranno in modo assolutamente invisibile.

Il programma si occuperà del lavoro di monitoraggio davvero ampio e che comprende tutti i principali strumenti di comunicazione tramite dispositivi mobili. In genere la frequenza di aggiornamento è di 5 minuti, mentre i report vengono aggiornati compatibilmente con il collegamento internet utilizzato dallo smartphone che si controlla.

Devi tenere conto di un dettaglio importante. Una volta che hai installato l’app sui dispositivi Android, comparirà l’icona del software nel menù. Dovrai quindi ricordarti di cancellarla. Nel caso degli smartphone e tablet iOS non c’è nessuna icona da cancellare. Questo perché può essere sufficiente l’accesso a iCloud, ma ovviamente servono le credenziali di accesso.

Come installare l’app spia di Facebook

Adesso vorrai sapere come si svolge l’installazione di un software spia per Facebook Messenger. Non devi essere eccessivamente preoccupato, perché, con le dovute precauzioni, il procedimento in genere non presenta particolari difficoltà.

  • Innanzitutto devi sottoscrivere uno dei servizi a pagamento tra quelli che ti abbiamo presentato, anche se ve ne sono altri. In questo modo riceverai il software e le istruzioni dettagliate su come procedere.
  • Durante l’iscrizione al servizio scelto sarà importante menzionare la marca e il modello del dispositivo mobile che vuoi spiare.
  • Inoltre, ci sono vari piani di abbonamento che partono da un singolo mese fino a un anno e oltre.
  • Per sfruttare le funzioni di questi software di solito devi poter avere lo smartphone da spiare per circa 10 minuti. Questo perché generalmente devi installare il software sul dispositivo mobile.
  • Nel caso di terminali Android è sufficiente che sia sbloccato, mentre per quelli iOS devi conoscere l’ID Apple e la password. Come abbiamo visto in precedenza, in alcuni casi nei cellulari iOS basta avere accesso all’account di iCloud della persona che vuoi spiare.
  • Installa, quando necessario, il software di controllo, seguendo tutte le istruzioni che hai ricevuto. Di solito il procedimento è facile e richiede poco tempo.
  • Una volta completata l’installazione dovrai collegarti al sito del software, accedere al tuo account e poi visionare il risultato del controllo dello smartphone. Il software è invisibile e non rilevabile, se non con software anti spionaggio.

Scoprire con chi chatta su Messenger senza installare app

scoprire con chi chatta su messenger senza installare app

Se non hai intenzione di utilizzare i software che ti abbiamo presentato, ci sono altre strade per provare a ottenere lo stesso risultato. Sono metodi che utilizzano tecnologie diverse e richiedono più prudenza nell’applicazione.

Con questi strumenti in genere non si ha la stessa precisione nei report che si ottengono. A volte è necessario lavorare sui dati ottenuti per visualizzare le informazioni utili. Inoltre non tutti i sistemi proposti sono gratuiti, quindi devi, in ogni caso, prevedere una spesa.

Per questo motivo ti consigliamo di valutare attentamente, dopo aver letto la nostra guida, valutando i pro e i contro di ognuna delle soluzioni che trovi qui di seguito.

Social engineering

Come tutti gli esperti di sicurezza spiegano sempre, il vero punto debole nella difesa dei dati sensibili è la persona umana. Chi è in grado di sfruttare i sentimenti altrui è sempre in grado di carpire dalle persone informazioni a volte cruciali.

Questo metodo infatti non si rivolge allo smartphone, a Facebook Messenger o a qualsiasi piattaforma di chat. Qui si parla di ottenere i dati di accesso alla persona stessa con l’inganno.

Ci sono tanti metodi di social engineering che vengono utilizzati per raggiungere lo scopo prefisso. Di solito si passa attraverso la fiducia ottenuta, oppure facendo leva sulle paure più nascoste. Tuttavia, un argomento sempre valido è l’avidità, la prospettiva di avere un guadagno insperato.

Ognuna di queste motivazioni possono convincere una persona a darti i dati di accesso a Facebook, permettendoti poi di utilizzarli per spiare il suo Messenger. In questo caso devi tenere conto delle precauzioni che abbiamo menzionato all’inizio della guida. Ricorda di non controllare i messaggi non letti e non rispondere alle chat. 

Come entrare su Messenger senza password: il Keylogging

Un’altra delle tecniche utilizzate fa ricorso al cosiddetto keylogging. Lo abbiamo citato in precedenza, ma lo spieghiamo meglio adesso. Si tratta di un metodo che permette di registrare tutto quello che viene digitato sulla tastiera.

In fondo è come accedere a Messenger senza password, ma puoi operare solo sui dati inviati dalla tastiera al computer. Il risultato è un controllo più generico e che non può monitorare tante cose, per esempio quello che si fa con il mouse.

Inoltre, in questo modo non puoi vedere, ad esempio, le risposte che riceve una persona durante una chat. Non c’è poi un report chiaro dell’attività con i vari software di chat.

Questa tecnica si applica più spesso ai computer fissi, inserendo una chiavetta USB tra la tastiera e il computer. Ci sono anche soluzioni software di questo tipo.

Phishing

Questa tecnica richiede uno sforzo importante dal punto della preparazione, perché, in ogni caso, serve la collaborazione involontaria della persona da spiare. In pratica serve preparare un’email che sia abbastanza credibile da far eseguire a una persona alcune operazioni. In certi casi visitare un sito apposito.

A volte basta un clic per ottenere il risultato voluto, cioè installare sul computer o sul dispositivo mobile che in genere viene chiamato “trojan” cioè cavallo di Troia. Questo piccolo programma agisce in modo invisibile per ottenere dati sensibili.

Quindi è necessario in primo luogo avere un trojan specifico per questo scopo, e non così semplice trovarlo. Poi devi creare una “trappola” per la persona che vuoi controllare e convincerlo a fare clic nel posto giusto.

Inoltre ci sono gli antivirus che non sempre funzionano, ma spesso sono in grado di bloccare questo tipo di attacchi informatici.

Password salvate nel browser

Molti, per risparmiare tempo, scelgono di salvare all’interno del browser molte password che vengono utilizzate quotidianamente. Si tratta di una funzione molto comoda per chi non ama perdere tempo a inserire ogni volta le credenziali di accesso di ogni sito.

Questo può essere un’occasione se hai accesso a un computer per cercare all’interno del pannello di controllo del browser internet la password di Facebook. In questo modo puoi accedere a questo account dal tuo computer.

Devi però tenere conto che l’autenticazione a 2 fattori viene utilizzata sempre più spesso e quindi avere la password potrebbe essere inutile. Inoltre, di solito, ogni accesso a Facebook da un nuovo dispositivo viene segnalato via email. Quindi il rischio di essere scoperti è elevatissimo.

Come spiare Messenger conoscendo il numero di telefono

Molti cercano su internet come spiare Messenger conoscendo il numero di telefono. In realtà è assolutamente impossibile fare questo con questo unico dato a disposizione. Stesso discorso vale su come entrare su Messenger senza password. In questo caso ci sono solo metodi indiretti e dai risultati non sempre efficaci. Gli strumenti che puoi utilizzare sono solo quelli che ti abbiamo appena elencato sopra.

FAQ

È legale spiare Messenger?

Viene considerato legale per i genitori controllare i figli minori. Per altre situazioni consigliamo molta prudenza per evitare in problemi che potrebbero essere complicati da gestire.

Le app spia di Facebook sono sicure?

Una delle caratteristiche più importanti delle app per spiare Facebook Messenger è di essere sostanzialmente invisibili. Solo utilizzando veri strumenti anti spionaggio è possibile rilevare questi software.

È possibile vedere le conversazioni segrete con l’app spia?

Con le app appositamente realizzate puoi leggere tutte le conversazioni fatte con i principali strumenti di chat. Quindi è altamente probabile che tu sia in grado di controllare tutto senza difficoltà.

È necessario avere accesso fisico al cellulare della vittima?

Nella stragrande maggioranza dei casi sì, se vuoi avere un vero controllo delle chat. Ci sono sistemi spia indiretti che però non sempre garantiscono risultati soddisfacenti.

Conclusioni

Se vuoi spiare le chat di Facebook Messenger devi ricordarti di essere molto prudente e scegliere bene gli strumenti da utilizzare. Il primo elemento importante è che non devi essere scoperto. Per questo devi usare il metodo più sicuro.

Se poi vuoi risultati certi ed efficaci, allora orientarti su software professionali sarà la scelta migliore. Avrai così il pieno controllo delle comunicazioni senza avere rischi di essere scoperto.

Author

  • Andrea de Chirico

    Andrea de Chirico è un appassionato di tecnologia ed esperto di privacy digitale, dedicato a educare gli utenti sui complessi aspetti della sicurezza online. Con un focus su guide pratiche e articoli approfonditi, Andrea tratta argomenti come la localizzazione dei numeri di telefono, il monitoraggio discreto di app di messaggistica come Messenger e WhatsApp, e altri aspetti della sorveglianza digitale. Attraverso il suo sito web, andreadechirico.com, Andrea mira a fornire ai lettori i più recenti consigli, trucchi e strumenti per navigare nel complesso mondo della privacy e sicurezza digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

5 Comments

  1. Maria Luisa Davide

    Grazie per aver spiegato come leggere i messaggi di Messenger di un’altro telefono. Questo potrebbe essere utile in situazioni specifiche, ma speriamo che la gente lo usi in modo responsabile.

  2. Diamante Romani

    L’approfondimento su come leggere le chat di qualcuno su Messenger è stato davvero interessante. La sicurezza online è sempre più importante al giorno d’oggi.

  3. Isa Romani

    Non sono sicuro che questi metodi siano davvero etici. Spiare le conversazioni degli altri non dovrebbe mai essere incoraggiato.

  4. Ave Greece

    Ho trovato l’articolo informativo, ma alcune tecniche sembrano troppo complicate da mettere in pratica.

  5. Amerigo Bergamaschi

    Grande articolo! Le istruzioni su come spiare Messenger senza installare app sono state chiare e dettagliate. Non sapevo fosse possibile, mi hai aperto gli occhi su quanto sia vulnerabile la nostra privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *