L’indice
Qual è la psicologia dietro controllare il telefono del partner? Questa domanda, in realtà, coinvolge un grande numero di persone perché, al giorno d’oggi, gli smartphone sono diventati strumenti sostanzialmente impossibili da evitare. Secondo le ricerche, infatti, oltre il 54% delle persone al mondo possiede e utilizza uno smartphone!
Questo significa che tantissimi smartphone al mondo non sono altro che casseforti contenenti montagne di dati privati, di conversazioni o di foto che potrebbero addirittura risultare compromettenti agli occhi del partner. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’argomento per evitare brutte sorprese e per scoprire come controllare il telefono altrui.
Controllare il telefono del partner tra psicologia e domande
È facile chiedersi per quale motivazione qualcuno si dovrebbe preoccupare di controllare il telefono cellulare dell’altra persona; alla fine fidarsi dell’altro non è così difficile, giusto? Gli esperti di psicologia, infatti, sottolineano come controllare il telefono sia diventata una vera e propria ossessione per tantissima gente (come sottolineato anche dall’Americano Kurt Smith). Le motivazioni più comuni sono le seguenti:
- Paura che l’altra persona ci stia tradendo con un terzo incomodo.
- Terrore che l’altra persona ci stia nascondendo qualcosa di diverso da una relazione extraconiugale (un malanno, ad esempio).
- Ansia che l’altra persona finisca vittima di una truffa informatica o telematica a causa della sua scarsa competenza.
C’è un ma di cui dover tenere conto: nel proprio paese controllare il telefono del partner è reato? Se si sarà importante trovare le informazioni corrette al riguardo; in generale è possibile farlo soltanto se si riceve un permesso, in una forma riconducibile successivamente, dall’altra persona.
A cosa fare attenzione quando si vuole monitorare il telefono di qualcuno
Una volta scelto di controllare cellulare marito è necessario fare il passo successivo: capire a cosa dover fare attenzione per non perdere tempo. Gli smartphone, infatti, contengono vere e proprie montagne di informazioni e queste possono mandare in confusione chi non sa di preciso cosa deve fare o cercare.
Abbiamo però raccolto una lista di cose che si dovrebbero tenere d’occhio per evitare problemi:
- Posizione geografica: scoprire dove è stata una persona permette di ricostruire i suoi movimenti e isolare comportamenti pericolosi;
- Messaggi: le comunicazioni col prossimo possono essere importanti da monitorare per capire di chi bisogna preoccuparsi;
- Attività sui social media: i social sono spesso lo specchio dei comportamenti e permettono di capire in maniera facile indizi utili;
- Registro chiamate: come abbiamo visto finora, la comunicazione è importantissima per capire se c’è un tradimento in atto;
- Elementi multimediali: fotografie, video, audio; tutti questi elementi sono prove che si possono utilizzare per prendere una decisione oculata;
- Cronologia browser: i siti visitati possono essere molto utili per cercare di avere un idea dei comportamenti recenti dell’altra persona;
- Messaggi e file cancellati: una persona può voler nascondere i suoi comportamenti e riuscire ad analizzare il cestino può essere veramente risolutivo.
App per controllare il telefono del partner: le migliori 5 in circolazione
Se si ha la necessità di controllare il telefono della moglie arriva il momento di scegliere lo strumento migliore per questo scopo. In questo caso cosa bisogna fare? Non vi preoccupate: abbiamo raccolto per voi le migliori applicazioni per il monitoraggio in circolazione, con dettagli, pregi, difetti e sopratutto, prezzi per i vari piani d’abbonamento.
Spynger
Spynger è una potente applicazione per controllare telefono moglie che risulta molto adatta a beccare un partner fedifrago grazie alle sue potenti funzionalità. Compatibile con Android e iOS, Spynger è uno strumento avanzato che risulta utilizzabile anche da chi non ha reali competenze informatiche a cui mancano davvero poche funzionalità (vedi il blocco siti/app da remoto).
Tolto questo, però, è difficile parlare male dell’applicazione: i dati di monitoraggio forniti sono molto solidi, l’app permette di tracciare la posizione di una persona praticamente in tempo reale con grande precisione, è compatibile con il monitoraggio di molte tra le applicazioni più popolari in circolazione ed ha anche un elevato livello di sicurezza interno.
Vediamo insieme un riassunto di quelli che sono i prezzi di Spynger; nota bene che il prezzo scende tanto più si acquista un piano di abbonamento più duraturo.
- Mensile: $45.49 al mese.
- Trimestrale: $26 al mese.
- Annuale: $10.83 al mese.
Haqerra
Altro strumento molto interessante per il monitoraggio, Haqerra è un nome da tenere in considerazione per chi vuole scoprire un app per controllare cellulare marito. L’applicazione è compatibile con Android e iOS, ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare e si installa seguendo una procedura guidata alla portata di tutti.
Questi elementi vengono leggermente penalizzati dal fatto che non ha la stessa varietà monitoraggi per applicazioni di altri nomi in questa lista e dall’assenza di una demo, ma all’atto pratico poco importa: il potente keylogger di Haqerra sicuramente riuscirà a soddisfare i desideri di tanti utenti.
Dal punto di vista economico è bene sapere che Haqerra viene venduto con un sistema ad abbonamento che rende conveniente l’annuale a sfavore dell’abbonamento mensile; in questa maniera Ecco i dettagli:
- Mensile: $41.99 al mese.
- Trimestrale: $24.00 al mese.
- Annuale: $10.00 al mese.
mSpy
mSpy è una potente applicazione per il monitoraggio molto nota anche tra chi cerca strumenti efficaci per portare avanti delle strategie di parental control. L’applicazione infatti, una volta installata sullo smartphone, permette di accedere da remoto a una montagna di informazioni diverse.
mSpy, infatti, permette di tenere d’occhio la posizione geografica dello smartphone, le applicazioni installate, la cronologia del browser, i messaggi, i contenuti dei social network, i messaggi delle applicazioni di messaggistica istantanea e tanto altro ancora, tutto questo comodamente da remoto e in maniera completamente invisibile agli occhi del proprietario del telefono.
Tra le tante applicazioni in circolazioni mSpy è una di quelle che costa di più: un prezzo di certo giustificato dalla sua potenza e versatilità che però potrebbe fare storcere il naso a qualche utente; ecco gli abbonamenti disponibili:
- Mensile: $48.99 al mese.
- Trimestrale: $27.99 al mese.
- Annuale: $11.66 al mese.
Moniterro
Un altra app per controllare il telefono del partner è Moniterro, che è molto conosciuta per offrire un monitoraggio di ottimo livello tanto per Android quanto per iPhone in maniera completamente invisibile al prossimo. Una volta installata sullo smartphone da monitorare (sia esso Android o iOS non cambia niente) è possibile controllare tutto da remoto.
Moniterro è dotata di keylogger, di sistema per il tracciamento GPS (con Geofencing integrato), di strumenti per il monitoraggio dei social network (Facebook, Instagram, etc), di capacità di monitoraggio delle applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp, Telegram, etc), del tracciamento dei messaggi di posta elettronica e così via.
Tra i punti deboli dell’applicazione troviamo un’interfaccia non al passo con i tempi (e con la concorrenza) e la presenza di alcune funzionalità che sono esclusive soltanto per chi installa tutto su uno smartphone con root o jailbreak effettuato. Ecco i prezzi di Moniterro:
- Mensile: $46.62 al mese.
- Trimestrale: $27.19 al mese.
- Annuale: $9.71 al mese.
Eyezy
Quando si parla di monitoraggio degli smartphone un nome che spesso salta fuori è quello di Eyezy. Questa è un’applicazione per Android e iOS che funziona in maniera stealth piuttosto nota e che integra al suo interno tutto il necessario per tenere d’occhio una persona dalla distanza.
Dopo essere stata installata Eyezy permette di accedere ai messaggi scritti sulle app di messaggistica istantanea, all’interno dei social network e attraverso i normali SMS; a questo si aggiungono le informazioni interne al registro chiamate, la posizione geografica e tanto altro ancora.
Certo, la velocità di aggiornamento delle informazioni non è un granché e anche l’interfaccia potrebbe essere fatta meglio ma non è detto che questi problemi interessino tutte le categorie di clienti. I prezzi concorrenziali, in questo caso, aiutano:
- Mensile: $47.99 al mese.
- Trimestrale: $27.99 al mese.
- Annuale: $9.99 al mese.
Come controllare il telefono del partner attraverso le applicazioni di monitoraggio
Sapere come controllare il telefono del partner passa attraverso una semplice procedura: quella di installazione; ecco come funziona una procedura di installazione tipo.
- Per prima cosa è necessario acquistare dal sito ufficiale del produttore dell’applicazione un abbonamento tra i disponibili.
- Si riceverà per email un codice di registrazione (che vedremo dopo) e una lista di istruzioni da seguire per installare l’app.
- Completata l’installazione e/o la sincronizzazione è necessario utilizzare il codice di registrazione per attivare l’abbonamento.
Come monitorare il telefono del partner gratuitamente
In molti si chiedono se sia possibile controllare cellulare marito da remoto in maniera completamente gratuita; così facendo, purtroppo, finiscono per cadere nella trappola di tutti quei malintenzionati che sfruttano la poca informazione sul tema. Chiaramente esistono strumenti “gratuiti” per ottenere questo risultato ma che vendono i dati che raccolgono al migliore offerente.
Utilizzare applicazioni a pagamento dedicate come quelle da noi citate è ciò che permette di ottenere un servizio di qualità e sopratutto di ottenere il giusto grado di riservatezza meritato dalla vita privata delle persone a cui si vuole bene. Investire in sicurezza significa investire i soldi nella propria tranquillità e in quella di chi si ha attorno!.
Conclusioni
Che ci si chieda se è giusto controllare il telefono del partner o meno, le applicazioni per il monitoraggio sono qui per restare. Sapere quali sono le migliori su cui contare e su cui, sopratutto, puntare i propri soldi è di vitale importanza ed è per questo che articoli così dettagliati possono aiutare.